Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Ducati, Bagnaia: “Due giorni di test soddisfacenti”

MotoGP news – Dopo il Gran Premio di Misano, la top class è rimasta sulla pista romagnola per due giorni di test. Bagnaia e Miller si sono detti soddisfatti delle novità portate dalla casa di Borgo Panigale
Dopo la straordinaria vittoria a Misano, Francesco Bagnaia si è unito agli altri colleghi della top class per due giorni di test sulla stessa pista. La prima giornata è stata condizionata dalla pioggia al mattino, mentre ieri ha potuto lavorare a testa bassa. L’italiano ha firmato il secondo posto con un crono di 1’31.664 dopo aver completato un totale di 84 giri e aver provato alcuni nuovi componenti previsti per la prossima stagione, tra cui una nuova carena. Dopodiché ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di queste due giornate di test. Sono state molto utili e abbiamo anche provato una nuova carena. Il feeling è stato buono, ma ora bisognerà analizzare i dati per capire se introdurla effettivamente nella prossima stagione. In generale, le sensazioni con la mia Desmosedici sono state davvero positive e abbiamo anche migliorato il passo rispetto alla settimana scorsa, perciò sono contento e pronto a ritornare a correre qui fra un mese".

"Sensazioni ottime"
Miller ha portato avanti un programma simile a quello del compagno di squadra e nei due giorni ha completato 147 giri, chiudendo con il quinto tempo complessivo in 1’31.798: “Sono state due giornate di test molto positive. Nonostante la prima sessione bagnata di martedì mattina, nel pomeriggio e mercoledì abbiamo avuto condizioni meteo perfette per poter girare. Abbiamo provato numerosi nuovi componenti e fatto molti giri ed in generale il feedback è stato ottimo. Abbiamo provato alcune cose per questa stagione e altre per la prossima, tra cui una nuova carena. Le sensazioni sono state ottime, ma sicuramente ci saranno ancora alcuni sviluppi da fare prima di introdurla definitivamente. Per ora abbiamo molti dati su cui poter lavorare da qui al prossimo test che avremo ad Jerez a fine stagione".
Aggiungi un commento