Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Bastianini: “Molto soddisfatto del lavoro svolto a Portimao”

MotoGP news – Sul circuito portoghese Enea Bastianini ha conquistato il miglior risultato di stagione, il nono posto, dopo aver fatto una gara positiva e in rimonta. Alle sue spalle, in dodicesima posizione, ha chiuso il suo compagno di squadra Luca Marini, dopo esser stato per diversi giri nella top 10
Nuova esperienza maturata
Continua la crescita dei due debuttanti italiani in MotoGP ed Enea Bastianini, in Portogallo, ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale dei tre. Il romagnolo, scattato dalla sedicesima casella è stato protagonista di una grande rimonta fino al nono posto e ha raccontato: “Ho avuto l'opportunità di studiare gli altri piloti, un po’ in ritardo, ma ce l'ho fatta. Nell'ultimo giro sono stato il più veloce della griglia. Ho potuto guidare la moto nel modo giusto evitando il movimento e ottenuto il miglior risultato della stagione fino ad ora; Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto. Vado a Jerez convinto del nostro potenziale e sapendo che possiamo essere nelle prime posizioni”.
Il compagno di squadra, pilota del team Avintia VR46 Luca Marini, è arrivato al traguardo dodicesimo, dopo aver tenuto il ritmo del gruppo in lotta ai limiti della Top10 per metà gara. Il pilota di Tavullia però ha spiegato: “Non sono contento della gara di oggi e del passo: ho girato almeno mezzo secondo più piano rispetto a quanto fatto vedere in prova e dobbiamo analizzare i dati per capire il motivo. Un ritmo positivo fin dalle libere mentre oggi è successo qualcosa. Nel complesso sono contento, un weekend in crescita dove abbiamo lavorato bene con tutto il team. Sono arrabbiato per la gara, dobbiamo capire cosa succede perché anche in Qatar abbiamo sofferto di più nel long run rispetto alle prove. Un trend da ribaltare”. Lavoro che svolgerà nel prossimo appuntamento sul circuito di Jerez, in Spagna, a fine mese.
Aggiungi un commento