Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Austria, Marc Marquez: “Avremmo potuto essere più avanti”

MotoGP, diretta TV – Scatterà solo dall’ottava casella di partenza Marc Marquez nel Gran Premio di Stiria, che andrà in scena oggi. Lo spagnolo ha commentato l’ultimo lavoro sulla moto, ha parlato delle sue sensazioni con la RC213V e di cosa si aspetta dalla gara
"Partire ottavo sarà difficile"
Con il miglior crono in 1'23.489 oggi Marc Marquez partirà dall’ottava casella dello schieramento di partenza, ovvero terza fila, per affrontare il decimo Gran Premio stagionale. Lo spagnolo ha prima centrato il passaggio diretto alla Q2 e poi verso la fine del turno è incappato in una scivolata, senza così poter fare altri giri.
L’otto volte iridato ha dichiarato: “Sono contento della giornata di ieri in generale perché abbiamo fatto un passo o due e il nostro ritmo sembra buono. Mi sento anche meglio sulla moto, il che è positivo. Eravamo più realistici con le nostre aspettative. Nella stessa Q2, le prestazioni della moto avrebbero potuto ottenere di più. Non certo pensare alla pole position, anche se ho avuto un primo settore davvero veloce, ma avremmo potuto essere più avanti. Fortunatamente è stata solo una piccola caduta e sto bene. Mi sento meglio con le gomme usate che con quelle nuove. Partire ottavo sarà difficile, soprattutto non sarà facile passare qui le Ducati, ma sarà una gara lunga e anche il meteo potrebbe fare la sua parte”.

Pioverà?
Proprio il meteo sarà da tenere d’occhio, dal momento che secondo le previsioni pioverà e ci sono quindi alte probabilità che la gara sarà bagnata. Questo mischierà sicuramente le carte in tavola e bisognerà vedere poi come si metteranno le cose. La cosa evidente è che ci sono tre Ducati nei primi quattro posti e che sulla lunga distanza la Desmosedici potrebbe fare la differenza, ma nulla nel motociclismo è deciso se prima non si passa sotto la bandiera a scacchi.
Ecco gli orari TV del decimo appuntamento stagionale, che si terrà al Red Bull Ring, in Austria.
Aggiungi un commento