Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Assen, Marc Marquez: “La moto aveva un potenziale da podio”

Marquez 2021 news – Lo spagnolo ha ottenuto il settimo posto sul circuito di Assen, ed è stata per lui una gara positiva. Marc Marquez, infatti, partiva dalla ventesima casella e ha messo in scena una bella rimonta, dando vita anche a diversi duelli
Vacanze meritate
Il fine settimana olandese di Marc Marquez è stato condizionato da una brutta caduta del venerdì, a causa di un problema tecnico alla moto, e da una scivolata il sabato nel turno delle qualifiche. Motivo per cui lo spagnolo partiva dalla ventesima casella e su una pista con tante curve a destra che poteva evidenziare i suoi limiti fisici. Invece l’otto volte iridato è stato autore di un’ottima prestazione che l’ha portato a chiudere in settima posizione.

Il racconto di Marquez
Sono molto contento” ha ammesso Marquez al traguardo. Nel dettaglio ha aggiunto: “Se guardo al risultato, il settimo posto non è troppo impressionante ma visto che sono partito 20esimo in griglia, non è poi così male. Ho spinto molto nel primo giro e sono arrivato 12°. Poi ho commesso un errore a metà gara e ho perso il contatto con il gruppo di testa. Sono riuscito a guidare bene fino alla fine, svolgendo anche una bella battaglia con Aleix Espargaro anche negli ultimi giri. Ero distrutto fisicamente quindi non potevo più sfidare Pecco”.
Tutto è andato bene e Marquez ha potuto mostrare di avere un buon feeling con la sua RC213V: “Quando sono tornato ai box ho ringraziato la squadra e Honda perché dopo la caduta di venerdì mi hanno ridato fiducia cambiando alcuni parametri e ho potuto guidare bene. Il potenziale della moto sarebbe stato da podio se fossimo partiti davanti. Ora c’è la pausa estiva, è tempo di riposare e recuperare e tornare più forti per la seconda metà della stagione”.

Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento