Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 - Orari TV Portimao, Valentino Rossi: “Non siamo riusciti a fare un passo in avanti”

Orari MotoGP, diretta TV – Non è iniziato nel migliore dei modi il Gran Premio del Portogallo per Valentino Rossi, che ha concluso il venerdì al penultimo posto. Il Dottore è scivolato nel momento in cui avrebbe potuto migliorare il tempo e così deve puntare a fare un miglioramento consistente nell'ultimo turno domani di prove libere cronometrate
Venerdì difficile
Il debutto sul circuito di Portimao, in Portogallo, non è stato facile per Valentino Rossi che ha concluso la prima giornata in penultima posizione. Infatti il Dottore è scivolato con la prima moto e alla guida della seconda non è andato oltre il crono di 1’41.279 a poco meno di due secondi di ritardo dalla vetta. Un tempo decisamente alto e lui stesso ha raccontato: “La pista è fantastica. È diverso dalle altre. Con le MotoGP è difficile perché vai così forte, ma è bello e molto divertente da guidare. Oggi abbiamo provato diverse cose, ma alla fine non abbiamo fatto un vero passo in avanti. Con la mia prima moto, che aveva un setting più vicino al normale, ero un po’ più veloce, ma sfortunatamente, ho perso l'anteriore alla curva 4 e sono caduto, ma sto bene. Dopo ho dovuto usare l'altra moto e non avevo la stessa sensazione, quindi non ero abbastanza veloce. Abbiamo provato a migliorare l'aderenza al posteriore, ma ho perso velocità in entrata di curva. Quello che abbiamo guadagnato lo abbiamo perso in un'altra area. Domani punteremo ad avere un setting più standard e cercheremo di capire se possiamo essere più forti”.
Un risultato pesa soprattutto se il distacco con il suo compagno di squadra Maverick Viñales è tanto. Infatti lo spagnolo è riuscito a trovare la quadra e ha chiuso in seconda posizione, mostrando una certa competitività con la Yamaha M1. Il Dottore ha comunque portato a termine 54 giri nella prima giornata e punterà a migliorare il proprio crono domani mattina nelle fp3 per entrare direttamente in Q2.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e su TV8 del GP di Portimao. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento