Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Carmelo Ezpeleta: “Lo stato di allarme in Spagna non influisce sul nostro calendario”

MotoGP news - Il campionato 2020 sarà portato a termine come da programma. L'ha garantito l'amministratore delegato di Dorna Carmelo Ezpeleta, spiegando che la situazione attuale della Spagna non compromette il calendario MotoGP. Lo spagnolo resta in contatto con le autorità e per ora i protocolli sanitari hanno permesso che tutto si svolgesse nel migliore dei modi
Tutto confermato
Sebbene le notizie sulla seconda ondata di Coronavirus non siano confortanti, il calendario MotoGP 2020 andrà avanti come da programma. Ad annunciarlo è stato l’amministratore delegato di Dorna Carmelo Ezpeleta che in un’intervista sul sito ufficiale del Mondiale ha dichiarato: “Al momento non è cambiato nulla, uno stato di allarme in Spagna, in linea di massima, non influisce sulla nostra situazione. Stiamo lavorando e se ci sono restrizioni alla circolazione dopo le 22:00 fino alla mattina non ci tocca. Al momento possiamo continuare. In ogni caso siamo in stretto contatto con le autorità di ogni luogo, e al momento non abbiamo ricevuto nessun tipo di informazione a riguardo”.
La situazione continua a essere positiva per il Mondiale e si stanno seguendo tutti i protocolli sanitari stilati in precedenza: “Tutto è sotto controllo, stiamo controllando i casi, ce n'erano alcuni in Austria, e poi in qualsiasi posto ci sono state una o due persone che erano state a casa e poi hanno avuto dei problemi prima del loro ritorno in pista - alcuni piloti e alcuni lavoratori nel paddock. Ma la cosa più importante è che, attraverso i test che stiamo facendo, siamo in grado di controllare tutto e sapere qual è la situazione. In linea di principio in questo momento non vediamo problemi in futuro, ma ripeto, siamo in stretto contatto con le autorità di ogni località. Le restanti località sono Valencia e Portimao, e al momento non abbiamo ricevuto alcun avviso”. Nessuna modifica, dunque, è prevista.
Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento