Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Valentino Rossi: “Mugello appuntamento grandioso” - Orari TV

MotoGP news – Tutto è pronto per il Gran Premio d’Italia che si terrà questo fine settimana sul tracciato del Mugello e Valentino Rossi non vede l’ora di scendere in pista. Il Dottore sa che non sarà facile vincere, ma questo è una delle sue piste preferite e lavorerà a testa bassa per arrivare a domenica tra i favoriti alla vittoria
"Possiamo difenderci"
Questo fine settimana il Motomondiale affronterà il Gran Premio d’Italia, un appuntamento dal sapore speciale per tutti i piloti italiani. Tra coloro che amano questo GP c’è ovviamente anche Valentino Rossi, che conserva meravigliosi ricordi su questa pista, dove ha raccolto per esempio sette vittorie consecutive dal 2002 al 2008. Il suo ultimo successo risale al 2016, alla guida della Yamaha M1, e il Dottore punta a stare con i migliori dopo aver sofferto nelle gare di Jerez e Le Mans. Rossi ha dichiarato: “Sono contento che sia arrivato il momento del Mugello, è un weekend speciale e una gara speciale per tutti i piloti italiani. Lì c’è sempre un'atmosfera fantastica e allo stesso tempo è anche un po’ difficile da gestire con tutti i tifosi, però è un appuntamento davvero grandioso. Questa è una delle piste più belle del calendario. È una pista che mi piace davvero, ma sarà difficile vincere perché tutti sono molto veloci. Il Mugello ha meno accelerazioni a una bassa velocità, quindi penso che potremmo essere più veloci di come siamo stati a Le Mans, ma è anche vero che c'è un rettilineo molto lungo. Sicuramente questo sarà il nostro punto debole, ma se lavoriamo bene, possiamo difenderci dai nostri avversari. Dobbiamo fare del nostro meglio per essere competitivi e dare il massimo”.
Dopo i primi cinque appuntamento il pesarese è quarto nella classifica iridata, a 23 punti di distacco dal leader Marc Marquez e deve iniziare a recuperare terreno per non lasciar scappare in campionato lo spagnolo e gli altri avversari.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in chiaro anche su TV8 per non perdervi l’appuntamento tricolore.
Aggiungi un commento