Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, test Qatar, giorno 2: Rins il più veloce, segue Vinales

MotoGP news - Il secondo giorno di test sul circuito di Losail, in Qatar, ha visto primeggiare Alex Rins, pilota Suzuki. Alle spalle dello spagnolo ha chiuso il leader di ieri, Maverick Vinales, mentre con un ottimo terzo tempo ha troviamo il debuttante Fabio Quartararo. Quinto Marc Marquez, diciannovesimo Valentino Rossi dietro a Lorenzo
Day 2
Continua il lavoro dei piloti della MotoGP sul circuito di Losail, in Qatar, sede dell'ultimo test pre-stagionale 2019 prima dell'inizio il campionato domenica 10 marzo proprio su questa pista. Nella seconda giornata di test il miglior tempo è stato di Alex Rins, che, alla guida della Suzuki GSX-RR, ha fermato il cronometro sull'1'54.593 nel 44esimo dei 47 giri percorsi. Lo spagnolo quest'anno sembra poter finalmente puntare alla prima vittoria nella categoria regina. Ditro il pilota Suzuki troviamo Maverick Vinales, ieri il più veloce della giornata, che si è dimostrato ancora una volta competitivo firmando il secondo miglior tempo a soli 57 millesimi dalla vetta. Il lavoro nel box Yamaha continua: sulla M1 dello spagnolo sono stati provati una nuova sella e un nuovo codino. Più lontano, rispetto a Vinales, è Valentino Rossi che ha chiuso la giornata solo in diciannovesima posizione senza aver provato a fare il tempo. Il Dottore ha svolto un piano di lavoro sulle novità della stagione e si è preparato in vista del primo Gran Premio. Un sorprendente Fabio Quartararo (debuttante in MotoGP) ha invece chiuso in terza posizione, con la M1 del team Petronas SRT e paga solo tre decimi dal primo.
Quarto tempo per il miglior pilota Ducati Danilo Petrucci, a soli 50 millesimi di ritardo dal francese, che ha sfruttato a pieno tutta la giornata. Ottavo, invece, il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso che come lui ha provato un nuovo parafango posteriore che ha l'obiettivo di mantenere in temperatura la gomma. Grande lavoro anche nel box Honda, con Marc Marquez che chiude in quinta posizione e si è concentrato su alcuni dettagli della Honda RC213V e su una nuova carenatura. Jorge Lorenzo, invece, al secondo giorno sulla sua Honda, ha lavorato sulle geometrie e su diversi tipi di manopole. Il maiorchino chiude diciottesimo, senza però aver tentanto un giro lanciato.
Dietro Marquez in classifica un ottimo Aleix Espargaro, che paga meno di sei decimi di ritardo dal primo, lo spagnolo di Aprilia ha provato nuovi particolari, tra cui nuove soluzioni aerodinamiche per la carena insieme ad Andrea Iannone (solo sedicesimo) e il collaudatore Bradley Smith. Settimo crono per Takaaki Nakagami con il team LCR, mentre concludono la top 10 Cal Crutchlow e il pilota KTM Pol Espargaro. Oltre la top ten troviamo Morbidelli tredicesimo e Bagnaia quindicesimo.
Domani i piloti affronteranno il terzo e ultimo giorno di test, prima di scendere in pista per il primo Gran Premio della stagione 2019.
Aggiungi un commento