Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 - Orari TV Assen, Valentino Rossi: “Sono nella top 10, ma non sono veloce”

Orari MotoGP, diretta TV – Non è contento Valentino Rossi al termine delle due sessioni di prove libere disputate ad Assen. Nella classifica finale il Dottore ha centrato la top 10, che gli consentirebbe quindi il passaggio diretto alla Q2, ma deve ancora lavorare a lungo sulla sua Yamaha M1 per avere un passo competitivo sulla lunga distanza
Rossi dice di Lorenzo
In generale non si può dire che il venerdì di Valentino Rossi, sul circuito di Assen, sia stato negativo. Il Dottore, infatti, ha completato un totale di 23 passaggi sulla pista olandese e ha fermato il cronometro sul crono di 1’33.517 che gli ha valso il nono posto nella classifica combinata dei tempi. Il pesarese ha dichiarato: “Sono nella top 10, questo è molto importante e restarci sarà il nostro obiettivo nelle fp3. Non sono molto contento però del mio passo, non sono molto veloce, soprattutto se guardiamo i primi cinque che vanno più forte. Sono in difficoltà in alcuni punti della pista, dove non riesco a entrare veloce e bisogna lavorare ancora sul setting. Domani dovremo cercare di trovare più feeling. Abbiamo lavorato con le gomme e la situazione è molto aperta, soprattutto nella scelta del posteriore”. La Yamaha numero 46 paga quasi nove decimi dalla vetta, ovvero dal suo compagno di squadra Maverick Vinales.
Oggi Jorge Lorenzo è stato vittima di una brutta caduta e Rossi ha commentato: “Mi sembra che Lorenzo con questa moto abbia un grosso problema con il feeling dell’anteriore. Cade sempre allo stesso modo. È una situazione difficile, sembra che non riesca a trovare una soluzione. Per andare così forte devi avere un buon feeling con la tua moto, ma se tutte le volte che spingi cadi, tutte le volte lo perdi. Deve ragionare e capire cosa succede. Lui è uno comunque fortissimo, la sua velocità è fuor di dubbio”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e su TV8 del GP d’Olanda.
Aggiungi un commento