Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Orari Sepang, Marc Marquez: “Non ho il ritmo migliore”

MotoGP, diretta TV – Sul circuito di Sepang Marc Marquez non ha iniziato da favorito e ha chiuso la prima giornata in sesta posizione. Lo spagnolo ha avuto un problema alla moto nel primo turno di prove libere e successivamente ha anche provato qualche nuova idea in vista del 2020
6° 
Non è stato il solito venerdì in cui Marc Marquez è stato sempre nelle prime posizioni di testa, quello che si è concluso a Sepang nelle prime ore del mattino italiano. Lo spagnolo, infatti, ha concluso il venerdì con il sesto miglior tempo in 1’59.517 che aveva firmato durante il primo turno. Nella seconda sessione non ha migliorato il suo crono e si è concentrato sul ritmo come su nuove idee da provare sulla sua RC213V, assicurandosi comunque il passaggio alla Q2 provvisoria, nel caso domani dovesse piovere. Il portacolori Honda ha raccontato: “Oggi è stata una giornata impegnativa, proprio nel primo o nel secondo giro della giornata ho salvato una grossa caduta. Probabilmente è stato uno dei migliori salvataggi della stagione, ma in seguito abbiamo anche ricevuto un avviso dal cruscotto della moto. Ho pensato che fosse meglio stare al sicuro, ho spento la moto e sono tornato al box. Il team ha lavorato e l’ha risolto e, alla fine, non è stato un grosso problema. Subito dopo siamo riusciti a lavorare normalmente. Questo pomeriggio abbiamo lavorato sul nostro ritmo di gara e non è stato poi così male. Penso che siamo secondi o terzi in questo momento in termini di ritmo. Il team è concentrato su questo grande finale di stagione, ma abbiamo già puntato lo sguardo al 2020 e abbiamo provato alcune idee nuove”. Nel box numero 93 tutto sembra essere comunque sotto controllo e non dimentichiamo che proprio lo scorso anno qui Marquez aveva vinto la gara.
Non perdetevi nulla del diciottesimo Gran Premio stagionale, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento