Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Lorenzo operato: salta il test di Sepang

MotoGP news – Per ridurre la frattura rimediata allo scafoide della mano sinistra, Jorge Lorenzo si è sottoposto a un intervento chirurgico a Barcellona. Il maiorchino salterà pertanto il primo test 2019 in programma a Sepang a inizio febbraio
Questa non ci voleva...
È andato a buon fine l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto Jorge Lorenzo, per ridurre la frattura rimediata sabato scorso allo scafoide del polso sinistro. Il maiorchino si stava allenando su un circuito di dirt track nei pressi di Verona, ma è stato coinvolto in una caduta in cui ad avere la peggio è stata proprio la mano sinistra, già operata l'anno scorso dopo la caduta nel GP di Tailandia.
Lorenzo si era quindi presentato al pronto soccorso di Peschiera del Garda e dopo controlli approfonditi il maiorchino ha scelto di farsi operare a Barcellona. L'intervento è consistito nell'inserire una vite in titanio per stabilizzare l'osso, Jorge resterà quindi in ospedale, sotto osservazione, per le prossime 24 ore, poi lo attendono quattro giorni di riposo e successivamente potrà iniziare la fisioterapia. A causa di questo infortunio, Lorenzo non potrà prendere parte al primo test 2019, in programma dal 6 all’8 febbraio sul circuito di Sepang in Malesia, una tegola per lo spagnolo che aveva necessità di continuare l'affiatamento con la Honda. L’obiettivo ora è di tornare pienamente in forma per il test del Qatar, in programma dal 23 al 25 febbraio, sessione che precederà l’inizio della stagione in programma domenica 10 marzo sullo stesso tracciato.
Lorenzo sarà comunque presente alla presentazione del Team Repsol Honda domani mercoledì 23 gennaio, dove, con il suo compagno di squadra Marc Marquez, svelerà la RC213V che porterà in pista nella stagione ormai alle porte.
Aggiungi un commento