Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, la nuova Suzuki di Rins e Mir

MotoGP news – Nessuna presentazione di Suzuki ha svelato dal vivo le due moto con cui Alex Rins e Joan Mir correranno la stagione 2019. La casa di Hamamatsu infatti ha deciso di mostrare le moto attraverso un video di poco più di otto minuti della GSX-RR che scenderà in pista tra pochi giorni in occasione dei test di Sepang
Rins vuole la vittoria
Se Honda, Ducati e Yamaha hanno organizzato un evento per svelare le nuove moto della stagione 2019, Suzuki ha deciso invece di girare un video di poco più di otto minuti in cui si è ripercorsa la splendida stagione 2018 e si sono presentati i due piloti 2019. La casa di Hamamatsu, inoltre, ha mostrato le due GSX-RR in versione 2019 che saranno guidate quest’anno dal confermato Alex Rins e dal debuttante Joan Mir. Una coppia piuttosto giovane, basti pensare che il primo ha 23 anni e sarà alla sua terza stagione di MotoGP, mentre il maiorchino correrà la sua prima stagione nella massima cilindrata, ha appena 21 anni e arriva da una sola stagione in Moto2.
Rins lo scorso anno è stato grande protagonista nella top class, centrando ben cinque podi e sfiorando la vittoria più di una volta. Lo spagnolo ha dichiarato: “Alla nuova moto chiedo più velocità di punta e che possa frenare un po’ più forte. Il proposito è quello di fare esperienza, migliorare il risultato del 2018 e ottenere la mia prima vittoria. Nel mio lavoro non c’è qualcosa che è molto difficile. Alla fine faccio quello che più mi piace, correre in moto, e con questo sono soddisfatto”. Al suo fianco, al posto di Andrea Iannone è arrivato Joan Mir, suo connazionale alle prime armi con la categoria regina. Mir ha raccontato: “Durante l’inverno, per molto che ti alleni, ti manca sempre qualcosa, la gara. La cosa peggiore del mio lavoro? Stare per tanto tempo lontano da casa, ma ho la fortuna di fare il lavoro che più mi piace, quindi non mi pesa neanche tanto”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento