Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Dovizioso: “Test molto positivo a Valencia”

MotoGP news – Per il team Ducati i test sul circuito di Valencia hanno confermato la competitività della Desmosedici. In pista c'erano i due piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci e il collaudatore Michele Pirro. Il “Dovi” ha ottenuto il secondo tempo, mentre “Petrux” ha chiuso quinto, problemi fisici invece per Pirro
Feedback positivi
Il primo test IRTA 2019, andato in scena sul circuito di Valencia, si è ormai concluso e gli uomini del team Ducati se ne sono andati col sorriso. Al termine della sessione Andrea Dovizioso ha ottenuto il secondo miglior tempo in 1’30.890, a poco più di un decimo dal leader Vinales, dopo aver completato 57 giri ed era visibilmente soddisfatto: “Oggi è andata meglio perché siamo riusciti a fare molte prove, comprese delle comparizioni grazie alle quali abbiamo trovato soluzioni interessanti. Sono piccoli dettagli e adesso vogliamo provarli in altre condizioni e su un'altra pista per avere un feedback più preciso. Quindi questi due giorni di test a Valencia sono stati molto positivi e adesso cercheremo di confermare le stesse buone sensazioni a Jerez”. Il suo nuovo compagno di squadra Danilo Petrucci ha fermato il cronometro sull’1’30.959 conquistando un positivo quinto posto: “Sono contento di questo secondo giorno di test perché abbiamo potuto provare molte cose e siamo stati costantemente veloci, sempre davanti nella classifica dei tempi. Sono riuscito a girare con regolarità su ottimi tempi, anche se non abbiamo fatto molte prove con setup diversi, e questo significa che la moto 2019 ha una buona base. Alla fine mi è mancato solo un giro secco, ma sono molto contento di come lavora la squadra, con molti più ingegneri che mi aiutano, e questo ha fatto la differenza”.
In pista c’era anche il collaudatore Michele Pirro, che ha chiuso in diciannovesima posizione perché rallentato da un dolore alla spalla destra. Il pugliese è sceso in pista per soli 14 giri e ha raccontato: “Oggi ho fatto solo pochi giri, quattordici in totale, quando la pista non era molto veloce, però siamo comunque riusciti a fare una prova che ci ha dato delle informazioni molto utili. Purtroppo il problema alla mia spalla destra, che da domenica è peggiorato, non mi ha consentito di lavorare bene e sono caduto una seconda volta. Fra dieci giorni mi farò finalmente operare e poi voglio davvero voltare pagina.”
Aggiungi un commento