Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Dovizioso: “in Qatar sensazioni molto positive” - Orari TV

MotoGP news – Il circuito di Losail ospita il primo Gran Premio della stagione e Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci difenderanno in pista i colori Ducati. Il Dovi e il Petrux sono pronti per scendere in pista e sono ottimisti dopo i test svolti su questa pista la settimana scorsa
Ducati è carica
Dopo aver archiviato con un secondo posto le due stagioni passate, Ducati si presenta più agguerrita che mai a raggiungere il grande obiettivo, il titolo iridato. Andrea Dovizioso ha dichiarato: “Abbiamo lavorato bene e con metodo nei mesi scorsi, e sono fiducioso che saremo pronti a giocarci le nostre carte fin dal primo round. I tempi dei test, soprattutto in Qatar, non sono stati molto significativi perché tanti piloti hanno lavorato principalmente in ottica gara. Da parte nostra abbiamo raccolto tanti dati interessanti e li abbiamo analizzati dettagliatamente per delineare la migliore strategia possibile per questa gara. Solo quando torneremo in pista capiremo a fondo il nostro livello di competitività ed il potenziale dei nostri rivali, ma ciò che conta è che le nostre sensazioni fin qui sono state molto positive”.
Al suo fianco da quest’anno c’è Danilo Petrucci, cresciuto nelle ultime quattro stagioni con il team Alma Pramac, che è sereno in vista della prima gara stagionale: “Sono soddisfatto di come sono andati i test e pronto a cominciare la nuova stagione. Fin dalla prima uscita con il team ufficiale ho cercato di perfezionare ulteriormente il mio approccio, sia a livello mentale che fisico, per sfruttare al meglio questa opportunità. Ho fatto anche alcune piccole ma importanti modifiche al mio regime di allenamento ed alimentazione, e mi sento più pronto che mai alla battaglia. Siamo riusciti ad essere veloci in ogni sessione dei test invernali, ma fine alla conta solo la gara, che resta sempre una storia a sé. Abbiamo tanti avversari agguerriti, soprattutto su questa pista alla luce degli ultimi test: non sarà facile fare la differenza, ma penso che abbiamo delle buone carte da giocarci”.
Non perdetevi il primo Gran Premio della stagione! Ecco gli orari TV.
Aggiungi un commento