Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Brno, Marc Marquez: “Weekend perfetto”

Marquez 2019 news – Bottino pieno anche a Brno per Marc Marquez, che aumenta di poco il vantaggio su Dovizioso ed è stato protagonista di una gara perfetta. Lo spagnolo ha dominato tutti i venti giri senza mai perdere la lucidità e diventa il quarto pilota più vincente nella top class
76esima vittoria
Il Gran Premio della Repubblica Ceca porta il nome di Marc Marquez, che ha dominato l’intera gara con la sua Honda riuscendo a tagliare il traguardo con oltre due secondi di ritardo dal primo. Lo spagnolo ha raccontato: “Ero molto concentrato fin dall'inizio perché c'erano ancora alcune parti bagnate, soprattutto alla curva 1. Sapevo che dovevo mantenere il mio ritmo dato che i piloti Yamaha partivano da dietro e sono stati forti nel warm up. Poi ho visto che Dovi era dietro di me, quindi ho dovuto continuare a spingere e spingere per mantenere la leadership. Ho ricevuto un piccolo avvertimento dalla moto al decimo giro perché è stato allora che ho iniziato a spingere di più per provare ad aprire il gap. È stato un weekend pazzesco con il meteo imprevedibile, ma tutto il team Repsol Honda è stato perfetto e mi ha aiutato molto a raggiungere la vittoria!" La gara è iniziata con oltre mezz’ora di ritardo dopo che un acquazzone ha fatto la sua comparsa poco prima che la gara iniziasse. Marquez ha dichiarato: “Ritardare la gara è stata la decisione migliore da prendere perché la pista era in condizioni difficili e sarebbe potuto essere abbastanza pericoloso. Il tracciato era quasi tutto asciutto tranne il rettilineo e soprattutto la prima curva”. Questa era la vittoria numero 76 di Marquez in carriera, con la quale eguaglia Mike Hailwood, e lo spagnolo a soli 26 anni è diventato il quarto pilota più vittorio nella storia con 50 vittorie nella top class.
Con questa sua sesta vittoria stagionale Marquez ha ora 63 punti di vantaggio in campionato e si affaccia al Gran Premio d’Austria, questo fine settimana, con ottime sensazioni.
Cliccate qui per vedere la classifica del campionato aggiornata. Ecco il calendario 2019.
Aggiungi un commento