Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Brno, classifica fp2: Quartararo primo. Orari TV diretta Sky e TV8 in differita

MotoGP, risultato prove libere fp2 Brno 2019 – Un ottimo Fabio Quartararo ha ottenuto il miglior tempo nelle prove libere sul circuito di Brno, piazzandosi davanti a Marc Marquez per soli 23 millesimi. Centrano la top 10 i due piloti Ducati, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, e Valentino Rossi, nono
Quartararo sfida Marquez
La Yamaha è riuscita a strappare il miglior tempo assoluto del venerdì di Brno, con un ottimo Fabio Quartararo che dopo aver chiuso le fp1 al diciottesimo posto, è riuscito a risolvere tutti i suoi dubbi e a staccare il crono di 1’55.802 nelle fp2. Sotto un cielo nuvoloso con temperature piuttosto fresche, il debuttante francese ha superato così Marc Marquez, che è secondo a 23 millesimi di ritardo, ma che ha un ottimo passo alla guida della Honda e sarà come sempre un duro avversario da battere. In terza e quarta posizione troviamo invece Jack Miller e Andrea Dovizioso, che hanno firmato lo stesso identico tempo in 1’56.071 a poco più di due decimi di ritardo dal primo e nella top 10, proprio in decima posizione, troviamo anche la Desmosedici GP di Danilo Petrucci a quasi otto decimi dal primo. A centrare la top 10 e quindi con buone probabilità anche il passaggio in Q2, è anche Valentino Rossi nono, a sette decimi dal suo compagno di marca, che durante il turno ha avuto un inconveniente tecnico con la rottura del motore della sua M1. Quinto tempo invece per il suo compagno di squadra, Maverick Vinales, che resta attaccato alla coppia Ducati che lo precede, e punta domenica a tornare sul podio. Sesto crono per Alex Rins, in Suzuki, che resta con i migliori, e precede il pilota Yamaha Franco Morbidelli e Cal Crutchlow, portacolori del team LCR. Fuori dalla top 10 sono i due piloti Aprilia, con Aleix Espargaro quindicesimo che a pochi minuti dall’inizio è incappato in una caduta, e con Andrea Iannone diciottesimo in evidente difficoltà. Domani le previsioni danno pioggia e questo potrebbe mescolare non poco le carte in tavola.
Non perdetevi il ritorno in pista della MotoGP, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento