Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Bradl al posto di Lorenzo in Germania. Orari TV

MotoGP news – Causa l’infortunio rimediato ad Assen, Jorge Lorenzo ha davanti a sé quattro settimane di riabilitazione e il suo posto nel Gran Premio di Germania verrà preso dal collaudatore Honda Stefan Bradl. Il tedesco correrà il suo GP di casa e sarà il suo secondo GP stagionale
Il ritorno
Il Gran Premio d’Olanda ha visto il team Repsol Honda schierare solo una moto ufficiale in pista, quella nelle mani di Marc Marquez, mentre la numero 99 è rimasta nel box dopo l’infortunio che Jorge Lorenzo ha rimediato nelle prime prove libere di Assen. Il maiorchino, infatti, il venerdì mattina è incappato in una brutta caduta dove ha rimediato la frattura di due vertebre, la 6 e la 8, che l’hanno fatto subito tornare a casa per la riabilitazione. Lorenzo ne avrà per circa quattro settimane (si pensa possa tornare in pista per il Gran Premio della Repubblica Ceca, domenica 4 agosto) e nel Gran Premio di Germania, in programma questo fine settimana, sarà sostituito dal collaudatore della casa di Tokyo Stefan Bradl. Per Bradl, tra l’altro, questo sarà l’appuntamento di “casa”, su una pista (quella del Sachsenring) che conosce molto bene.
Per la seconda volta in questa stagione, dopo Jerez, Bradl disputerà un Gran Premio della MotoGP e alla vigilia ha dichiarato: “Sono molto contento di unirmi al Team Repsol Honda in Germania, è una gara speciale per me visto che si corre nel mio paese. Ovviamente mi dispiace molto per Lorenzo e gli auguro una guarigione più veloce possibile e di tornare a essere forte. Sono contento di poter aiutare la squadra e l'HRC, vediamo cosa ci porterà questo fine settimana. Abbiamo lavorato bene con Honda e sono grato a loro per questa opportunità”. In passato Bradl aveva già corso con Honda, quando era nel team LCR, e nel 2012 e nel 2013 aveva conquistato la top 5 su questa pista.
Non perdetevi il GP di Germania, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
 
Aggiungi un commento