Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Assen, Marc Marquez: “Ho pensato al campionato”

Marquez 2019 news – Lo spagnolo della Honda porta a casa un importante secondo posto dopo il Gran Premio d'Olanda, utile soprattutto in ottica campionato. Marc Marquez ha raccontato come sono stati i suoi 26 giri sul circuito di Assen, una pista che sulla carta non è favorevole alla Honda ma dove ieri è riuscito a ottenere il miglior risultato possibile
Weekend fantastico 
Questo secondo posto è come una vittoria”. Questa la prima battuta che Marc Marquez ha detto al parco chiuso, dopo aver terminato l’ottavo Gran Premio stagionale ad Assen. Lo spagnolo, su una pista a Honda non particolarmente favorevole sulla carta, è sempre stato nelle posizioni di testa, ma ha anche commesso qualche errore e ieri il binomio Vinales-Yamaha è riuscito a fare la differenza. Marquez sul finale ha capito che non aveva senso prendere troppi rischi, il suo avversario diretto al titolo (Andrea Dovizioso) era dietro e quei venti punti erano molto importanti in ottica campionato. Il portacolori Honda, a quota sette podi su otto gare, ha dichiarato: “Weekend fantastico qui ad Assen nel complesso. Ho scelto la gomma morbida al posteriore per la gara e ho puntato al podio, con l’obiettivo di aumentare il vantaggio in campionato. Ho visto Viñales più veloce di me e ho provato a stare con lui per evitare una battaglia con Quartararo alla fine. Sono stato con Viñales per alcuni giri, poi ho visto che era più veloce, e quindi ho mantenuto la posizione. Gli faccio i complimenti per la vittoria, è stato bravo! Per quanto ci riguarda, è importante che abbiamo aumentato il nostro vantaggio in campionato, su un circuito dove fatichiamo. Grazie, Assen, ci vediamo l'anno prossimo!
Dopo l’ottavo Gran Premio stagionale Marquez ha già un vantaggio di 44 punti nella classifica iridata e questo weekend il Motomondiale approda in Germania, su una pista a lui molto favorevole.
Cliccate qui per vedere la classifica del campionato aggiornata. Ecco il calendario 2019.
Aggiungi un commento