Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 - Orari TV Phillip Island, Valentino Rossi: “Il nostro ritmo non è fantastico”

Orari MotoGP, diretta TV – Il venerdì sulla pista di Phillip Island si è concluso con il decimo tempo per Valentino Rossi, che è riuscito a entrare nella top 10 nonostante alcune difficoltà. Il Dottore sa bene su cosa deve migliorare con il suo team e spera di poter fare un passo in avanti per essere competitivo domani nelle qualifiche
Venerdì
L’inizio non è stato dei migliori per Valentino Rossi, sul circuito di Phillip Island, dove al termine delle due sessioni di prove libere occupa la decima posizione assoluta nella classifica dei tempi. Il Dottore ha lavorato alla preparazione della messa a punto in vista della gara di domenica e con l'aumentare delle temperature ha migliorato sempre di più il suo crono, firmando il miglior tempo in 1’30.133. Rossi paga così un secondo dal primo, Andrea Iannone, e ha dichiarato: “Oggi abbiamo lavorato sulla moto e sulle gomme, perché qui a Phillip Island è sempre difficile trovare il giusto equilibrio. Sono stato fortunato alla fine, perché sono rimasto nei primi 10, il che è positivo e importante perché le previsioni per domani prevedono che il miglioramento nel terzo turno di prove libere potrebbe essere difficile. Dobbiamo continuare a lavorare sul bilanciamento della moto, dobbiamo migliorare, perché il nostro ritmo non è fantastico”. L’importante è comunque essere entrati nella top 10, perché nel caso domani nelle fp3 le condizioni della pista dovessero variare, almeno il pesarese si è già assicurato il passaggio al secondo turno di qualifiche.  Per lottare per i primi posti, però, il pilota Yamaha deve fare un passo in avanti.
Non perdetevi comunque il Gran Premio australiano e ricordate di puntare le sveglie per seguire qualifiche e gara. Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento