Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 classifica fp2 Qatar: Dovizioso ancora primo. Orari Sky in diretta

MotoGP, risultato prove libere fp2 Qatar 2018 – La prima giornata di prove libere sul circuito di Losail si è conclusa con Andrea Dovizioso davanti a tutti in entrambe le sessioni. Alle sue spalle, nelle seconde libere, troviamo Danilo Petrucci e poi Alex Rins terzo staccato di pochi millesimi. Quarto Jorge Lorenzo, davanti ad Andrea Iannone, mentre Valentino Rossi è nono
Dovi si conferma
La stagione 2018 è ufficialmente iniziata sul circuito di Losail in Qatar, questa prima giornata ha avuto un unico leader: Andrea Dovizioso. Il portacolori Ducati ha firmato il miglior crono in entrambe le sessioni, fermando il cronometro sull’1’54.361 nel pomeriggio, precedendo il compagno di marca Danilo Petrucci, secondo a soli 6 millesimi alla guida della “rossa” del team Pramac. A confermare l’ottima forma di Ducati c’è anche Jorge Lorenzo quarto, a mezzo secondo dal primo, mentre a interrompere questo dominio della casa di Borgo Panigale c’è un sorprendente Alex Rins che ha piazzato la Suzuki a soli 97 millesimi dal forlivese. Non bisogna andare lontani per trovare anche l’altra moto della casa di Hamamatsu: Andrea Iannone è al quinto posto, e ha preceduto la prima Honda in classifica, la numero 93 di Marc Marquez.
A seguire ci sono Dani Pedrosa, Cal Crutchlow e Valentino Rossi staccati l’uno dall’altro da solo un millesimo, e questo sottolinea quanto i piloti siano vicini su questa pista. Honda, soprattutto nel secondo turno, è sembrata un po’ in difficoltà, su una pista che non esalta i suoi punti forti, ma sulla lunga distanza potrebbe sorprenderci. In decima posizione ha chiuso invece Johann Zarco, a mezzo secondo dalla vetta, che precede Maverick Vinales, undicesimo come nelle fp1, apparentemente più in difficoltà degli altri piloti Yamaha. Buon dodicesimo tempo per Aleix Espargaro, con Aprilia, mentre il debuttante Franco Morbidelli è diciottesimo.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento