Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, Valentino Rossi: “Dolore ancora forte al petto”

MotoGP news – Proprio prima del Gran Premio di casa Valentino Rossi ha rimediato un trauma toracico mentre si allenava con la moto da cross. Il Dottore spera di poter correre regolarmente al Mugello, ma ha ancora dolore e saranno i medici a dargli l'ok definitivo per poter scendere in pista
GP incerto
Sarà un Gran Premio d'Italia complicato per Valentino Rossi che, giusto la settimana prima dell'appuntamento al "suo" Mugello, ha avuto un incidente durante un allenamento con la moto da cross ed è stato successivamente ricoverato in ospedale per un lieve trauma toracico addominale. Nulla di grave, ma di certo Rossi non è e non sarà al 100%. Il nove volte campione del mondo vuole a tutti i costi correre la gara domenica e ha spiegato: “Purtroppo sono caduto mentre mi stavo allenando con la moto da cross. Il dolore all'addome e al petto è ancora forte, ma fortunatamente le mie condizioni stanno migliorando di giorno in giorno e questo mi permette di pensare più positivamente al fine settimana del Mugello. Voglio assolutamente correre la gara in Italia e sto lavorando affinché il mio recupero arrivi il più presto possibile. Non sarà facile, ma ho qualche giorno per continuare le cure. Giovedì dovrò fare il controllo medico per ottenere l'OK per scendere in pista. Se andrà tutto bene venerdì salirò in sella alla mia YZR-M1 per capire quali saranno le mie condizioni. Farò il massimo per essere in pista domenica”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco la classifica generale aggiornata e il calendario 2017.
 
Aggiungi un commento