Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Valencia, risultati fp3: primo Marquez, orari diretta TV

MotoGP 2017 news – Al termine delle fp3 è Marc Marquez ad aver ottenuto il miglior tempo assoluto delle prove libere, davanti a Johan Zarco e Andrea Iannone a quasi due decimi e mezzo. Lorenzo è quarto, miglior pilota Ducati, mentre Andrea Dovizioso è ottavo. Entra nella Q2 Valentino Rossi, fuori Aleix Espargaro e Maverick Vinales
Marquez al top
La giornata del sabato è iniziata nel segno di Marc Marquez, che ha siglato il tempi più basso sulla pista di Valencia, nelle fp3. Lo spagnolo ha portato la sua Honda davanti a tutti in 1’30.255 promettendo spettacolo per il turno delle qualifiche in programma nel primo pomeriggio. Lo sfidante al titolo ha mostrato un grande ritmo nell’ultimo turno di prove cronometrate, mentre è apparso più in difficoltà Andrea Dovizioso, che ha chiuso solo in ottava posizione a sette decimi di ritardo, senza aver migliorato il crono del venerdì. Subito dietro a Marquez hanno chiuso Johann Zarco e Andrea Iannone, che hanno ottenuto lo stesso tempo a + 0.246 dal leader, mentre in quarta posizione troviamo il miglior portacolori Ducati Jorge Lorenzo, che paga tre decimi e mezzo. Buon quinto posto per Alex Rins, con le due Suzuki che passano direttamente alla Q2, e che è seguito per soli 37 millesimi da Michele Pirro, collaudatore della casa di Borgo Panigale. Il settimo tempo porta il nome di Jack Miller, mentre sul finale ha ottenuto l’ottavo miglior crono Valentino Rossi, che ha ottenuto così l’accesso alla Q2, a differenza del suo compagno di squadra Maverick Vinales, solo tredicesimo. Nono è invece Dani Pedrosa, mentre è rimasto per pochi millesimi fuori dalla top 10 della classifica combinata dei tempi Aleix Espargaro che per una scivolata sul finale non ha più potuto migliorare il crono.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.
 
Aggiungi un commento