Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, test Brno: Valentino Rossi il più veloce

MotoGP news – Il lunedì dopo il Gran Premio di Brno i piloti della massima cilindrata si sono fermati sul tracciato ceco a svolgere una giornata di test ufficiale e il miglior crono è stato firmato da Valentino Rossi. Le condizioni ideali della pista hanno dato modo ai piloti di lavorare molto sulle componenti portate dai team e sulle nuove gomme anteriori di Michelin
Risultati test
Il circuito di Brno ha ospitato una giornata di test ufficiale della MotoGP dopo il Gran Premio disputato domenica scorsa e i team hanno lavorato a lungo grazie alle ottimali condizioni della pista. Valentino Rossi ha siglato il miglior crono della giornata in 1’55.162 con la sua Yamaha M1 e il team della casa dei tre diapason ha lavorato su una nuova carena e su nuove soluzioni aerodinamiche. Inoltre Yamaha, il giorno precedente, aveva anche lavorato sulla messa a punto e su una nuova forcella anteriore e Maverick Vinales ha concluso il lunedì con il terzo crono a +0.173 dal Dottore. La coppia Honda, invece, che ha portato a casa una bella doppietta a Brno, ha lavorato in vista della prova austriaca su nuovi assetti, nuove impostazioni dell’elettronica e set up. Marc Marquez ha terminato secondo, a soli 18 millesimi dal pesarese, mentre Dani Pedrosa è settimo. In quarta posizione troviamo Jorge Lorenzo, che si è concentrato nuovamente sulla nuova carena aerodinamica, mentre il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso è undicesimo. Grande lavoro anche nel team Tech 3 dove Jonas Folger e Johann Zarco, quinto, hanno lavorato rispettivamente su un nuovo telaio e sul setting. In Aprilia Aleix Espargaro e Sam Lowes hanno provato molte cose nuove: una carena frontale, un nuovo scarico, parti del motore e il cambio. Cal Crutchlow, sesto, ha lavorato su nuovi assetti e nuove impostazioni dell’eletronica. Il nono posto è invece occupato da Andrea Iannone che con il team Suzuki ha passato la giornata a sviluppare il motore 2018.
Inoltre i piloti hanno anche provato le nuove gomme anteriori Michelin che saranno probabilmente portate per l’appuntamento di Misano e poi verranno usate nella prossima stagione.







 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento