Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 orari TV8 e Sky Mugello, Marquez: “Hayden era incredibile”

MotoGP news – Il Gran Premio del Mugello sarà trasmesso in chiaro su TV8 oltre che su Sky, tra i protagonisti più attesi Marc Marquez che deve recuperare dopo la caduta di Le Mans. Lo spagnolo è quarto in campionato ed è fiducioso che la nuova gomma anteriore lo possa aiutare, mai suoi pensieri sono soprattutto per Nicky Hayden
Nicky soprattutto
Il team Repsol Honda è pronto per il sesto appuntamento del campionato, Marc Marquez punta a fare una buona prestazione sulla pista del Mugello, dopo lo “zero” ottenuto a Le Mans. Lo spagnolo, quarto nella classifica iridata, è rimasto scosso dalla scomparsa di Nicky Hayden e ha parlato del Gran Premio d'Italia di questo fine settimana: “Ci stavamo preparando per andare a Montmelo per fare due giorni di test, quando abbiamo ricevuto la terribile notizia della morte di Nicky. È stato un grande pilota ed era ua persona incredibile. Mi ricordo una volta, quando avevo 15 anni ed ero all'inizio della mia carriera nel campionato mondiale, mentre lui era il campione del mondo di MotoGP, che avevamo partecipato ad un evento insieme e il mio inglese era ad un livello molto basso. Così lui provava a parlare spagnolo ed era molto divertente, alla mano, mi trattava come se fossi stato il suo fratellino. Successivamente abbiamo condiviso il garage l'anno scorso in Australia e siamo andati a una festa insieme dopo la gara. Come la sua splendida famiglia, aveva una grande passione per il motociclismo e resterà sempre nei nostri cuori.
Per quanto riguarda i test abbiamo lavorato sulla messa a punto della moto e ci siamo concentrati specialmente sulla gomma anteriore Michelin che useremo a partire proprio dal Mugello. Con questa gomma ho sentito meno movimento all'anteriore e il feeling era molto costante sul giro. Rimane da capire come si comporterà in gara, ma ad ogni modo, con il mio stile di guida mi sentivo generalmente meglio e sono fiducioso che al Mugello ci possa aiutare un po' di più”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco la classifica generale aggiornata e il calendario 2017.
Aggiungi un commento