Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, Michelin pronta per la sfida di Brno - Orari TV

MotoGP news - Oltre ai piloti anche Michelin si sta preparando alla volta di Brno, dove questo fine settimana si terrà il decimo Gran Premio del 2017. Su una pista piuttosto complessa e con un asfalto di media-alta abrasività, ecco quali saranno le gomme tra cui i piloti dovranno scegliere per affrontare le qualifiche e la gara
Tracciato impegnativo
Riparte da Brno la stagione 2017 del Motomondiale, dove domenica prossima sarà disputato il decimo Gran Premio stagionale e dove Marc Marquez punta a difendere la sua prima posizione in campionato. I piloti guideranno sui 5.4 km del tracciato della Repubblica Ceca, su un asfalto di media-alta abrasività, ricco di cambi di pendenza e di direzione, dove generalmente si fanno grandi staccate. Inoltre il meteo sarà da tenere d’occhio, considerando la pioggia dell’anno passato che aveva condizionato la gara.
Michelin porterà le solite tre mescole per l’asciutto, morbido, media e dura studiate per permettere ai piloti di dare il massimo nelle curve di Brno; le anteriori presentano un disegno simmetrico, mentre le posteriori sono asimmetriche, con la spalla destra rinforzata considerando le otto curve a destra. In caso di pioggia dovranno scegliere invece tra morbida e media. Piero Taramasso, direttore Michelin Motorsport per la divisione delle due ruote, ha commentato: “È bello tornare in pista dopo la pausa estiva, durante la quale abbiamo lavorato analizzando i dati raccolti nelle prime nove gare disputate, con l’obiettivo di prepararci al meglio in vista delle altre nove. Questa pista presenta diversi cambi di pendenza e di direzione e per questo è piuttosto complicata. In larghezza il tracciato è ampio e le parti in discesa caricano l’anteriore stressando parecchio le gomme. L’anno scorso la pioggia è stata la protagonista della gara e speriamo che questo fine settimana ci siano buone condizioni, che ci permettano di capire come si comportano le gomme da asciutto sulla lunga distanza”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco la classifica di campionato e il calendario 2017.
 
Aggiungi un commento