Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, il circuito delle Americhe di media difficoltà per i freni - Orari TV

MotoGP Austin orari diretta TV - I piloti della top class affronteranno il terzo Gran Premio del campionato 2017 sul circuito delle Americhe e Brembo, come succede a ogni appuntamento mondiale, ha fatto un'analisi dei punti di frenata del tracciato. In totale sono ben 13, di cui tre di alta difficoltà, e la pista è anche caratterizzata da un importante dislivello tra il rettileneo e la prima curva, da non sottovalutare. Ecco i dettagli
Le brusche frenate
Il Motomondiale questo fine settimana approda in America, in Texas, sul circuito delle Americhe per il terzo appuntamento stagionale. La caratteristica del tracciato è la forte inclinazione del rettilineo che porta alla prima curva a sinistra, con 41 metri di dislivello, e questa pista è mediamente impegnativa per l'impianto frenante. Secondo i tecnici Brembo da 1 a 5 la difficoltà è 3, e i punti di frenata sono ben 13 in un solo giro, ma solo tre sono le frenate davvero impegnative. La più tosta in assoluto è alla curva 12 dove le moto arrivano a 339 km/h e frenano per 6,3 secondi per scendere a 67 km/h. I 322 metri della frenata costituiscono il record dell’intero Mondiale e comportano una decelerazione di 1,5 g. Nella prima curva le moto invece frenano ad una velocità più bassa, 297 km/h e continuano ad agire sulle pinze in alluminio per 5,2 secondi, mentre anche la curva 11 rientra tra quelle più difficili, con la frenata inferiore ai 200 metri e la decelerazione di 1,4 g.
Su questa pista finora ha sempre trionfato Marc Marquez, quest'anno Vinales riuscirà a rubargli la scena? Seguite con In Sella il fine settimana e cliccate qui per vedere gli orari della programmazione TV. Ecco inoltre la classifica aggiornata e il calendario 2017.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento