Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Argentina, risultato qualifiche: primo Marquez. Orari diretta TV gara

MotoGP Argentina 2017, griglia di partenza gara – Su una pista bagnata si sono svolte le qualifiche della categoria regina e i valori in campo si sono un po' mischiati. Marc Marquez ha ottenuto la pole position, davanti a Karel Abraham per sette decimi, e Cal Crutchlow completa la prima fila. Valentino Rossi è settimo, subito dietro a Vinales. Disastro Ducati: Dovizioso 13°, Lorenzo 16°. Orari diretta TV Sky differita TV8
Prima pole per Marquez
Come il terzo turno di prove libere, anche le qualifiche sono state disputate su pista bagnata in Argentina e il protagonista del turno è stato solo uno: Marc Marquez. Lo spagnolo ha ottenuto fin da subito la prima posizione in classifica e l'ha mantenuta migliorando ulteriormente il suo crono fino ad arrivare a 1'47.512, dando sette decimi al secondo classificato che a sorpresa è Karel Abraham, sulla Ducati GP15 del team Aspar. In terza posizione, invece, c'è Cal Crutchlow a soli 3 millesimi dal pilota ceco, mentre ad aprire la seconda fila troviamo Danilo Petrucci, sulla Desmosedici GP versione 2017 del team Pramac. Quinto posto per Dani Pedrosa, seguito da Maverick Vinales che termina questo alternarsi di Honda e Ducati, dopo aver dominato la giornata del venerdì sulla sua Yamaha M1. Lo spagnolo scatterà dunque dalla sesta casella, mentre sulla settima ci sarà Valentino Rossi che oggi ha anche affrontato e superato la Q1 con Pedrosa. Delusione amara invece per i due piloti Ducati Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, che non passano il primo turno di qualifiche e domani partiranno rispettivamente dalla tredicesima e sedicesima casella, ovvero quinta e sesta fila. Buon ottavo tempo per Aleix Espargaro, che con Aprilia riesce a trovare un buon feeling anche sul bagnato, che precede Alvaro Bautista e Jonas Folger. Ultimo del turno, dodicesimo, Andrea Iannone con Suzuki.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky della giornata di domani; ecco la classifica 2017; guardate il calendario.

 
Aggiungi un commento