Morbidelli vs Marc Márquez: il duello in terra tedesca culminato con un contatto
Nel Gran Premio di Germania l’italiano e lo spagnolo sono stati protagonisti di un acceso duello, vinto Marquez ma che lo ha rallentato
L'incidente tra i due in lotta per il podio
Il fine settimana in Germania non è stato facile per Marc Marquez, ma, nonostante le diverse difficoltà incontrate, è riuscito a conquistare un risultato incredibile. Lo spagnolo venerdì è caduto rovinosamente con la sua Ducati del team Gresini, riportando una forte una contusione al costato, ma nonostante tutto nel Gran Premio è riuscito a essere molto competitivo. Tra i tanti duelli di cui è stato protagonista ce n’è stato uno con Franco Morbidelli per le posizioni che contano ed culminato con un contatto.
Cos'è successo?
L’italo-brasiliano è andato largo, lo spagnolo ne ha approfittato ma Morbidelli è poi rientrato in traiettoria colpendo inavvertitamente l’avversario. In quello scontro a Marquez si è rotto il cupolino e gli si è aperto l’air bag della tuta, rendendo ancora più difficile la sua scalata al podio, obiettivo che ha poi comunque raggiunto. Lui stesso ripensando a quel momento ha dichiarato: “Quando ho avuto il contatto con Morbidelli qualcosa nella mia testa ha fatto click e si è acceso”.
L'analisi di Morbidelli
Morbidelli ha raccontato così l’incidente dal suo punto di vista: “Sono andato un po' largo in curva 1 e quando sono rientrato non ho visto Marc, perché è arrivato proprio mentre stavo effettuando la curva. Márquez è molto bravo a lanciarsi in quelle situazioni. Ci siamo toccati, ma alla fine non è successo nulla, quindi tutto è andato bene”. L’incidente è stato investigato dalla direzione gara, ma è stato ritenuto un incidente di gara regolare.