Miller è sul mercato: Honda un’opzione
L’australiano è rimasto fuori dalla formazione KTM per il 2025, quindi è alla ricerca di una nuova sistemazione
A fine 2024 Miller saluterà KTM
Prima KTM ha annunciato che Pedro Acosta avrebbe fatto coppia con Brad Binder nel team ufficiale nel 2025, poi che i piloti schierati con il team privato Tech 3 saranno Maverick Vinales ed Enea Bastianiani.
Jack Miller è rimasto quindi fuori dai giochi e la sua seconda stagione con la casa austriaca sarà anche l'ultima. L'esperienza è stata tutt’altro che positiva, l’australiano che ha faticato e continua a faticare molto in sella alla RC16, però sdrammatizza: “Sono su Jobseekers (un sito per la ricerca del lavoro, ndr) in questo momento”.
Lo sviluppo che c'è stato in KTM non ha favorito Miller
Analizzando poi la decisione di KTM ha ammesso: “Si tratta di una scelta logica da parte di KTM. Sono ovviamente deluso dal fatto che il mio tempo nel team ufficiale finirà”. Inoltre ha fatto un paragone: “Acosta è un talento. E io non ho mostrato ciò che dovevo mostrare. Cercherò comunque di ottenere risultati miglior, non che finora non l’abbiamo fatto”.
Il team manager KTM Francesco Guidotti inizialmente aveva detto: “Ci piacerebbe che rimanesse nel progetto”, pensando alla squadra indipendente, ma poi le cose sono cambiate. Hubert Trunkenpolz, del Pierer Mobility Group, aveva dichiarato di volere nella squadra due piloti che avessero ottenuto almeno un podio quest'anno e Miller non rientrava dunque tra i candidati.
Oggi le indiscrezioni vorrebbero Miller vicino alla Honda. La Casa alata sta vivendo un momento molto difficile e se continuerà a lavorare con Luca Marini nel 2025, pare essere arrivata agli sgoccioli la collaborazione con Joan Mir...