Salta al contenuto principale

Martin in pole position al Sachsenring davanti a due Aprilia. Quarto Bagnaia

Lo spagnolo ha firmato il miglior tempo nelle qualifiche tedesche, davanti ai due portacolori del team Trackhouse, Miquel Oliveira e Raul Fernandez. Partirà quarto Francesco Bagnaia e tredicesimo Marc Marquez

Martin da record, Fernandez dalla Q1 alla prima fila

Jorge Martin al Sachsenring scatterà dalla prima casella dello schieramento per la quarta volta quest'anno. Il pilota del team Pramac ha siglato il miglior crono in 1’19.423 che è diventato il nuovo record della pista alla guida della Ducati Desmosedici GP24 e precedendo due Aprilia. Dalla seconda posizione, infatti, partirà Miguel Oliveira con la RS-GP del team Trackhouse, per soli 48 millesimi, seguito dal compagno di box Raul Fernandez. Lo spagnolo è stato autore di un turno di qualifiche decisamente buono, passando anche dalla Q1.

Tutte Ducati in seconda fila

Si è dovuto accontentare del quarto posto Francesco Bagnaia, a tre decimi dal primo, il cui ultimo tentativo disponibile per migliorare il crono è stato rovinato dalla bandiera gialla esposta per la caduta di Alex Marquez. È proprio lo spagnolo a seguirlo in griglia di partenza, con il quinto tempo, e Franco Morbidelli completa così la seconda fila, a mezzo secondo dalla vetta.

Quinta fila per Marc Marquez al Sachensring

L’altra caduta che c’è stata durante il turno ha interessato Maverick Vinales, che ha avuto un brutto high side alla curva 10 con la sua Aprilia, da cui ne è uscito un po’ provato. Ricordiamo che non correrà il GP il suo compagno di squadra Aleix Espargarò, infortunato al quinto metacarpo della mano destra. In terza fila con lo spagnolo ci saranno anche Fabio Di Giannantonio, che dopo la caduta di ieri ha dei problemi ad una spalla, ed Enea Bastianini, nono con un ritardo di 555 millesimi dal primo. Non è passato in Q2 Marc Marquez, il cui ultimo giro disponibile è stato rovinato da una manovra errata di Stefan Bradl. Su una delle sue piste preferite partirà così dalla tredicesima casella.

Ecco la classifica:

Orari TV MotoGP Germania 2024

Aggiungi un commento