Salta al contenuto principale

Marquez: “Il nuovo regolamento mi piace, ma io fra 3 anni non so dove sarò”

Dal 2027 alla MotoGP sarà applicato un nuovo regolamento che è stato promosso da Marc Marquez, il quale però non sa che strada prenderà la sua carriera da qui a tre anni

Un cambiamento positivo per i piloti

Il tema più diffuso a Le Mans, prima che iniziasse l’azione in pista, è stato il nuovo regolamento su cui si baserà la MotoGP a partire dal 2027. Intervistato sull’argomento Marc Marquez si è detto contento delle novità che verranno apportate ma poi ha dichiarato a Sky Sport: “Non so dove sarò fra tre anni, ma mi sembra che le prossime moto si prestino di più allo spettacolo. Sarà positivo per i piloti, perché prevarrà il valore dei migliori che potranno fare la differenza. Una strada che mi piace”. Per ora il suo futuro è in bilico, ma al Mugello saprà sicuramente se Ducati vorrà lui come compagno di squadra di Francesco Bagnaia, oppure no.

Qui gli orari TV per seguire in diretta qualifiche e gara su Sky e TV8

Marquez racconta le differenze tra Ducati GP23 e GP24

Oggi lo spagnolo è già concentrato sulla pista, e sulla sua Ducati Desmosedici GP23. È la moto Campione del mondo, con cui vinse l’anno scorso Francesco Bagnaia, e il sei volte iridato di MotoGP ha spiegato: “I test di Jerez sono stati molto positivi, continuiamo a imparare. Lo sviluppo della moto è concluso, devo trovare io il modo di andare più veloce. E comunque le differenze con le Ducati di quest’anno sono minime. Quando le seguo, non ne vedo onestamente. Con la GP23 riesco a stare con loro”. E dopo la gara straordinaria fatta in Spagna, punterà a stare con i migliori anche in Francia: “Le Mans è una buona pista per me, mi sento bene, nei circuiti dove faticavo tanto in passato, quest’anno mi sento molto meglio”.

Classifica piloti MotoGP 2024 

Aggiungi un commento