Marini racconta la separazione dal team VR46 e la sfida di Honda
Il pesarese ha raccontato com'è avvenuto il distacco con la squadra del fratello Valentino Rossi e quali sono i suoi obiettivi con Honda
Da pilota del team VR46 a portacolori ufficiale
Per approdare quest’anno nel team ufficiale Honda Luca Marini ha prima dovuto sciogliere il contratto con il team VR46 di cui suo fratello, Valentino Rossi, è il proprietario. L’operazione non è stata delle più semplice e lo ha ammesso Marini stesso: “All’inizio è stato un po’ complicato perché lui è il capo della squadra. Ma ora parliamo tra di noi. Ci scriviamo”.
Il rapporto odierno con Valentino Rossi
Marini sta vivendo una situazione difficile con Honda, impegnata a uscire dal momento più ombroso della sua storia. In questo però Rossi non può aiutarlo: “Provo a chiedergli qualcosa. Dall’esterno capire la situazione di Honda è un po’ complicata quindi mi concentro maggiormente sulle mie sensazioni e sul fare un buon lavoro con la mia squadra”.
"Voglio vincere con Honda"
Questa sfida della sua carriera è particolarmente ardua, ma il pesarese non si abbatte. Alla sua quarta stagione in MotoGP sta lavorando duramente per avere tra le mani una moto competitiva e ha spiegato: “Stiamo crescendo molto. Le cose stanno cambiando. Non è facile perché ogni costruttore sta spingendo durante la stagione e tutti stanno crescendo molto. Ma sì, voglio essere parte di questo processo. Questo progetto, per me, è davvero fantastico. Mi dà molta motivazione. Voglio vincere con la Honda. Fino a questo momento resterò qui”.