Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Marc Marquez è tornato: primi giri in sella alla mini moto! VIDEO

Il campione spagnolo ha postato un video del suo primo "assaggio" di pista: "Ieri, dopo otto mesi e dopo l'ok dei dottori nell'ultima visita, finalmente ho provato questa sensazione, anche se è stato con una mini moto". Poche ore prima il 93 aveva pubblicato una foto di un'uscita in mtb
Il grande giorno è arrivato e per un grande giorno non serve una moto grande, basta anche una mini moto! Marc Marquez è tornato in sella e lo ha fatto ieri, postando oggi il video (qui sotto) della prima “sgambata” in sella.  Come annunciato qualche giorno fa, il 93 ha ripreso nella maniera meno traumatica possibile, a due settimane esatte dall'inizio delle prove libere del gp del Qatar.



Le sue parole
Il campione di Cervera ha commentato così il momento tanto atteso: “Ieri, dopo otto mesi e dopo l'ok dei dottori nell'ultima visita, finalmente ho provato questa sensazione, anche se è stato con una mini moto (faccina che ride e pollice alto)". Il post includeva l'hashtag #stepbystep, che è sostanzialmente il tormentone di questo ultimo periodo: Marc ha affermato infatti più volte di non volere affrettare i tempi e che la priorità è recuperare la piena funzionalità del braccio destro. L'attività in palestra però è stata intensificata con l'ok dei medici, e se il comunicato di un paio di giorni fa emesso da Repsol Honda non accenna a una possibile data per il rientro, non è da escludere che già nel corso del primo – o secondo- gp del Qatar si potrà vedere Marc all'opera sulla sua Honda.

Le immagini
Nel breve video diffuso tramite i social dell'otto volte campione del mondo, si vede Marquez danzare tra le curve con una mini moto che presenta l'immancabile numero 93 e che sfoggia una elegante livrea HRC. Anche Marc veste una tuta nei classici colori della divisione sportiva di Honda. Solo poche ore prima Marquez aveva pubblicato anche una foto del suo primo allenamento in mtb, un altro passo verso la normalità.
Nella giornata di oggi inoltre diverse fonti di stampa accreditano Marquez in procinto di viaggiare per il Qatar, con l'obiettivo di fare il vaccino messo a disposizione da Dorna e dal governo qatariota. La prima vaccinazione in questi giorni e la successiva nei giorni del gran premio permetterebbe allo spagnolo di iniziare la stagione con una ulteriore garanzia di non dovere perdere altre gare.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento