Salta al contenuto principale

Vacanze di Natale? Gli italiani della MotoGP sono già in pista

L'ultimo in ordine di tempo è Petrucci, che si è iscritto alla prova conclusiva dell'italiano motorally in Sardegna. Il ternano salirà su una Ktm, sfogando la sua grande passione per l'off road. Anche Morbidelli sì dà ai rally, ma a quattro ruote, in quel di Monza, mentre Valentino Rossi rinuncia alla kermesse brianzola e alla 100 km dei campioni per disputare di nuovo la 12 ore del Golfo
Il motomondiale è finito da poco più di una settimana, ma i piloti della MotoGP non riescono proprio a rimanere fermi e cercano un po' tutti qualche surplus di adrenalina in questo periodo pre festivo. L'ultima notizia in merito riguarda il nostro Danilo Petrucci, che prenderà parte alla prova conclusiva dell'italiano motorally in Sardegna.

Dal rosso all'arancio
Non stiamo parlando di zone e restrizioni alla circolazione, ma del cambio di colori aziendali che il Danilo nazionale si appresta a effettuare. Petrucci parteciperà al Sandalion Rally con una Ktm 450 iscritta dal team Racing Terni. Saranno oltre 100 i centauri presenti, l’appuntamento sarà valido anche come seconda prova del Raid TT e si correrà dal 6 all'8 dicembre. Per Petrucci saranno tre giorni all’insegna dell’off road con 6 settori selettivi e oltre 670 chilometri totali. D'altronde Danilo è un grande appassionato di rally e già quando a maggio non era certo del suo posto in Ktm per il 2021, aveva paventato una partecipazione niente meno che alla Dakar.

Rally sì, ma a quattro ruote
Non rimarrà con le mani in mano nemmeno Franco Morbidelli: Il pilota del team Petronas sarà alla guida di una Hyundai i20 R5 (navigato dall'esperto Simone Scattolin) al prossimo rally di Monza, che si terrà dal dal 3 al 6 dicembre. Quest'anno la kermesse brianzola sarà di livello assoluto, rappresentando l’ultimo appuntamento del Mondiale Rally WRC.

Il maestro non sporca le ruote
Niente Valentino Rossi a Monza in questo 2020. Il campione pesarese, per anni affezionato partecipante – e spesso vincitore- della gara disputata all'interno del circuito lombardo, in questo inverno si dedicherà nuovamente alle gare di durata. Il Dottore ha già iniziato ad allenarsi, e nei giorni scorsi è sceso in pista a Misano, al volante della Ferrari 488 GT3 del Team Kessel. Il training fa parte della preparazione alla 12 Ore del Golfo che si correrà il prossimo 9 gennaio in Bahrain, bis della gara che ha già corso lo scorso gennaio col fidato amico Uccio Salucci e il fratello Luca Marini.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento