Jorge Lorenzo fa il mago: ecco quando Acosta vincerà prima gara
Il maiorchino, commentatore di Dazn in Spagna, dopo appena due Gran Premio ha fatto la sua previsione su quando il debuttante potrà tagliare il traguardo per primo, e non manca molto
Un debutto eccezionale
Il pilota del momento non è tanto il Campione in carica Francesco Bagnaia, né tanto meno il leader del campionato Jorge Martin, bensì il debuttante Pedro Acosta. In MotoGP da appena due gare, lo spagnolo ha già fatto cose incredibili, sorpassi emozionanti su piloti ben esperti, ha generato tanto spettacolo andando anche a conquistare il suo primo podio nella top class. Non ha solo un grande talento, ma a soli diciannove anni ha già dimostrato una grande lucidità e maturità in pista, alla guida di una moto molto potente, la sua KTM RC16. A Portimao ha calcato il podio, alla sua seconda gara in MotoGP, e Jorge Lorenzo ha chiaro in mente quello che può ottenere questo ragazzo.
“Hai un potenziale tremendo”
Ai microfoni di Dazn Spagna, per cui commenta alcuni GP, il cinque volte iridato ha dichiarato: “Hai dimostrato di essere un fenomeno, ci fai divertire come bambini, hai dato un grande spettacolo, sia in Qatar che a Portimao. Ci tieni sempre in tensione con quei sorpassi”. Nell’ultima gara si è messo alle spalle i due piloti ufficiali KTM, Brad Binder e Jack Miller, per poi riuscire a superare anche due piloti del calibro di Marc Marquez e Bagnaia.
E secondo Lorenzo il suo primo successo nella categoria è molto più vicino di quanto si possa pensare: “Hai un potenziale tremendo. A Jerez otterrai la tua prima vittoria”. Ovvero tra una gara, a fine aprile quando lo spettacolo della MotoGP arriverà in Spagna. La sua previsione sarà azzeccata? A fine mese lo scopriremo.