Jerez, Vinales gongola: “L’Aprilia è spettacolare”
Lo spagnolo ha trovato da subito una confidenza perfetta con la RS-GP e spiega: “Riesco a portarla al limite”
Vinales tallona Bagnaia in classifica
Dopo esser stato molto competitivo in Portogallo, dove l’ha fermato solo un guasto tecnico, e in Texas, dove è stato imbattibile, Maverick Vinales si è confermato davanti anche nel venerdì di Jerez. Lo spagnolo continua a mostrare una sintonia invidiabile con la sua Aprilia ufficiale e paga appena un decimo di ritardo dal migliore della giornata, Francesco Bagnaia. Vinales pare avere a disposizione tutti gli ingredienti per continuare a fare grandi cose con la sua RS-GP. Fin dalla prima sessione del mattino “Mack” si è confermato davanti a tutti, per poi confermarsi anche nel pomeriggio, nonostante una banale scivolata che però non l’ha rallentato.
Un progresso su tutti l’ha stupito
Vinales ha ammesso: “Ho trovato un ottimo feeling già dal primo giro, è incredibile poter guidare così a Jerez. Riesco a portare la moto al limite e mi diverto tantissimo. È importante sfruttare il potenziale della moto e oggi l’abbiamo fatto al massimo”.
Ma l’aspetto in cui ha notato un grosso cambiamento è la lunga distanza: “Il passo gara mi ha sorpreso perché abbiamo migliorato quasi di un secondo rispetto all’anno scorso. La moto è spettacolare, ci sono ovviamente piccole cose da migliorare, ma comunque sono molto soddisfatto”.
L’inizio è molto positivo, ora si tratta di guardare alle piccole cose per consolidare la competitività e fare poi quella magia in gara, che gli era riuscita, un paio di settimane fa, in Texas.