Salta al contenuto principale

Incidente Bagnaia-Marquez, Dall’Igna: “Episodio molto spiacevole”

MotoGP news – Il Direttore Generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha commentato la caduta che ha visti protagonisti Francesco Bagnaia e Marc Marquez sul finale del Gran Premio del Portogallo

Uno scontro
Se Jorge Martin ha dominato la scena ed Enea Bastianini è stato autore di una solida prestazione conclusa in seconda posizione, a Portimao in Portogallo due Ducati non hanno tagliato il traguardo a punti. Sono quelle di Francesco Bagnaia e Marc Marquez che nelle fasi finali della gara stavano lottando per il quinto posto e che durante la lotta sono finiti nella ghiaia. Come ha commentato l’episodio il direttore generale di Ducati Corsi Gigi Dall’Igna?

Dall'Igna non si sbilancia
L’ingegnere veneto ha ammesso al sito inglese Crash.net: “È stato molto spiacevole e ha negato ad entrambi la possibilità di conquistare punti importanti per la classifica del campionato, in una gara complessa nella quale non potevano giocarsi la vittoria. In tutta onestà, qualsiasi altro commento sarebbe del tutto superfluo”.
Poi ha aggiunto: “Sicuramente possiamo dire di essere sempre protagonisti… sotto ogni aspetto: in positivo, ma questo fine settimana anche in negativo, in una gara che ha concentrato tutte le emozioni negli ultimi due giri”.

Le difficoltà di Pecco
Nel dettaglio ha poi spiegato il GP di Bagnaia nel quale è sembrato correre più in difesa che in attacco: “È stato un fine settimana difficile per Pecco, non siamo riusciti a trovare il giusto equilibrio, a differenza di come eravamo riusciti a fare in altre occasioni, anche se nella gara Sprint tutto sembrava andare bene fino all'errore che gli è costato la vittoria. Un sentimento di incertezza, una lotta continua, tutto questo confermato nel peggiore dei modi. Dovremo capire il perché e trovare subito la soluzione, senza allarmismi: questo alla fine conta”.

MotoGP, 366 km/h fanno paura: bisogna cambiare strada

Aggiungi un commento