Highlights video: Bagnaia partenza perfetta, Bastianini due sorpassi spettacolari
I piloti Ducati sono stati protagonisti di momenti entusiasmanti nel corso del Gran Premio del Mugello
Da quinto a primo in pochi metri
Francesco Bagnaia sapeva che doveva fare una partenza eccezionale per girare primo alla San Donato, visto che partiva dalla quinta casella a causa di una penalizzazione.
Tutto è andato come sperava. Come un razzo con la sua Ducati Desmosedici GP24 ha centrato l’obiettivo, precedendo gli avversari e mantenendo poi la vetta fino alla fine dei 23 giri. Ecco il suo straordinario scatto al via.
Bastianini si mette alle spalle Marquez
Bagarre spettacolare per il terzo posto tra Enea Bastianini e Marc Marquez. Dapprima lo spagnolo ha superato il romagnolo, che poi è rimasto dietro, l’ha studiato e ha aspettato il momento giusto per attaccarlo sul finale, quando l’ha infilato e ha subito preso margine. Ecco lo show messo in mostra dal numero 23.
Bastianini beffa Martin
Dopo aver messo in riga Marquez, Bastinini, vestito eccezionalmente di azzurro oggi come Bagnaia, si è concentrato su Jorge Martin. È bastato qualche giro, qualche curva, per avvicinarsi al pilota del team Pramac (primo in campionato) e capire che il sorpasso sullo spagnolo poteva essere una cosa concreta. Così Enea ha atteso l’ultima curva, la Bucine, per effettuare il sorpasso decisivo e calcare il secondo gradino del podio. Regalando a Ducati una doppietta da sogno al Mugello.
Cliccate qui per vedere la classifica della gara.