Salta al contenuto principale

GP d’Italia: Brembo sarà title sponsor nel 2024 e 2025

L’appuntamento al Mugello è sempre più vicino ed è stato annunciato che lo sponsor principale del settimo Gran Premio stagionale sarà l'azienda bergamasca

Gran Premio d'Italia Brembo

Tutti i piloti MotoGP frenano con Brembo, che da quest'anno e anche per il 2025 sarà il title sponsor del Gran Premio d'Italia, La prossima settimana il Mondiale correrà a Barcellona, in Catalogna, e poi approderà subito dopo al Mugello, in programma dal 31 maggio al 2 giugno e ufficialmente denominata Gran Premio d'Italia Brembo.

L’azienda bergamasca leader nel settore è una presenza consolidata in questo sport. Nel 2023 ha ampliato il proprio ruolo diventando Braking Inspiration Partner ufficiale della MotoGP e grazie a ciò, fornisce i dati alla base delle grafiche televisive che evidenziano i dati degli impianti frenanti. 

Impegno che resterà fino al 2027 compreso. Questo non sarà un debutto, dato che il nome del marchio è apparso per la prima volta come title sponsor nel 2021 in occasione del Grande Premio Brembo do Algarve. Daniele Schillaci, CEO di Brembo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questo annuncio. Si correrà al Mugello, un circuito che è parte integrante del calendario dal 1976, capace di evocare la storia e il fascino del motociclismo su scala globale. La nostra lunga tradizione nel motorsport e questa collaborazione con la MotoGP marcano il nostro costante impegno per l'innovazione e le prestazioni. I nostri sistemi frenanti sono infatti stati scelti da tutti i team per nove campionati mondiali consecutivi, consolidando l'immagine di Brembo come leader indiscusso e punto di riferimento per piloti e addetti ai lavori”.

Il 2025 sarà un anno particolare, perché coinciderà con il 50° anniversario di Brembo Racing. Schillaci ha continuato: “La MotoGP rappresenta l’apice del motorsport e si pone oggi come piattaforma dinamica per coinvolgere un pubblico sempre più giovane e appassionato. Valori come l'eccellenza, la passione e la determinazione, condivisi da Brembo, sono il motore della nostra crescita e del nostro successo. In questo campionato trovano la loro massima espressione”.

Dan Rossomondo, direttore commerciale di Dorna Sports, detentore dei diritti della MotoGP, ha aggiunto: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Brembo come title sponsor del Gran Premio d'Italia. È già una presenza consolidata nel nostro sport, come fornitore della classe regina. Che il rapporto continui a evolversi  è un'ottima notizia per la MotoGP. Da fornitore Brembo è diventata partner e ora anche title sponsor di uno dei nostri appuntamenti più ambiti. Non vediamo l'ora di tornare al Mugello per il Gran Premio d'Italia Brembo”.

Calendario MotoGP 2024

Leggi altro su:
Aggiungi un commento