Gas torna in MotoGP con il team Pramac
Il brand di abbigliamento italiano si unisce alla squadra toscana che quest’anno in MotoGP punta al bersaglio grosso
Il ritorno di Gas in MotoGP
Sul circuito di Bahrain dove sta per scattare il mondiale di Formula 1 il team Pramac ha svelato la livrea delle due Ducati Desmosedici GP24 che schiera in pista, con Jorge Martin e Franco Morbidelli. Proprio in questa occasione è stata anche resa nota la collaborazione tra la squadra e Gas, brand italiano di fama internazionale nel settore dell'abbigliamento, che fa così il suo ritorno in MotoGP.
Dopo aver affiancato per circa vent’anni il team Repsol Honda, l’azienda con sede a Vicenza torna nella categoria regina supprtando la squadra privata toscana che è pronta a lottare nuovamente per il titolo. Gas ha ridisegnato completamente l'immagine e l'abbigliamento del team: il risultato è una collezione teamwear per le competizioni, dall’alto contenuto tecnico, molto performante e con una grande attenzione alla scelta dei materiali, e una collezione travel-line urban, versatile e fashion, che abbraccia le tendenze del momento con volumi più “relaxed”.
Questo rinnovamento dell'immagine del team coinvolgerà meccanici, ingegneri, assistant, altri membri della crew e ovviamente anche i piloti. La firma di Gregoria Carmagnini è riconoscibile per l’attenzione ai dettagli e il rigore estetico.
Alla presentazione era presente anche Rino Castiglione, President & CEO di Gas, che ha dichiarato: “GAS, con il rilancio del brand e la nuova direzione creativa che sta già ottenendo grande successo, lancia anche il progetto GAS SPORT che vede nella partnership con Prima Pramac Racing il primo importante passo. Seguirà una capsule molto ricercata e altre novità dedicate al mondo dello sport in generale, mondo che per GAS è sempre stato molto importante”.