Salta al contenuto principale

Frattura alla clavicola destra per Bezzecchi: già operato

Il pilota riminese è stato sottoposto a intervento chirurgico dal professor Porcellini a Modena. Entro lunedì saranno valutate le sue condizioni e i tempi di recupero. La presenza in Indonesia al momento rimane sospesa

Marco Bezzecchi si è infortunato sabato in allenamento al ranch: frattura alla clavicola destra, che è stata ridotta ieri nel corso di un intervento eseguito dal prof. Giuseppe Porcellini e dall'equipe da lui coordinata all'ospedale di Modena. L'operazione è andata nel migliore dei modi e il Bez ha già iniziato il percorso post-operatorio, con un recupero e il rientro in pista che sarà valutato nelle prossime 48 ore.

 

Momento no

L'infortunio di Bezzecchi cade nel peggior momento della stagione: innanzitutto perché il pilota riminese è in lotta per il mondiale: 54 sono i punti che lo separano dal leader Pecco Bagnaia, 51 da Jorge Martin, secondo in classifica. Ma l'incidente è occorso proprio alla vigilia della trasferta in Indonesia, la prima di tre in successione con Australia e Thailandia. In India era stato il suo compagno di box a subire un infortunio alla clavicola – quella sinistra- che lo aveva tenuto fuori dai giochi sia nel gran premio al Buddh International Circuit che in quello del Giappone.

 

I precedenti

L'infortunio alla clavicola non è dei peggiori per un pilota di moto e anzi ci sono diversi precedenti di rientri molto rapidi dopo un incidente di questo tipo. Il più clamoroso ha avuto come protagonista Jorge Lorenzo, che nel 2013 cadde ad Assen il venerdì, venne operato immediatamente e domenica riuscì a conquistare un insperato quinto posto. Ovviamente correre in condizioni del genere è molto pericoloso nel caso di una nuova caduta. Al momento il team Mooney VR46 non ha comunicato se Bezzecchi sarà presente o meno in Indonesia, o se rientrerà in Australia, piuttosto che in Thailandia.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento