Danilo Petrucci: “Marquez ha meritato la vittoria”
MotoGP news – Danilo Petrucci è stato tra i protagonisti di Misano, dominando la gara dal sesto giro fino all’ultimo giro, quando è stato beffato da Marquez. L’italiano è stato autore di una gara spettacolare, in condizioni critiche, ed è comunque contento del risultato
Image
MotoGP
Ottimo risultato
Danilo Petrucci a Misano ha tagliato il traguardo in seconda posizione, dopo aver dominato la gara dal sesto all’ultimo giro, quando è stato beffato da Marc Marquez.
Danilo Petrucci a Misano ha tagliato il traguardo in seconda posizione, dopo aver dominato la gara dal sesto all’ultimo giro, quando è stato beffato da Marc Marquez.
Il pilota di Terni scattava dall’ottava casella, in terza fila, e, grazie a una buona partenza, aveva subito recuperato e al secondo giro era già in quarta posizione. “Petrux” ha preso la testa della corsa al sesto giro, subito dopo la caduta di Jorge Lorenzo, ma non è riuscito a mettere a segno la fuga, seguito come un'ombra da un Marquez che voleva a tutti i costi recuperare punti nella classifica iridata. Danilo ha raccontato: “È stata una gara bellissima. La vittoria mi è di nuovo sfuggita, peccato. Sono stato a lungo in testa, ma non ho spinto subito al massimo perché le condizioni erano difficili e non volevo rovinare un bel week end come questo. Ho visto che Marc Marquez stava recuperando ma avevo paura che se fosse passato, poi sarebbe riuscito a scappare. Ha fatto un ultimo giro pazzesco, ha preso dei grandi rischi è stato più forte e ha vinto. Se l’è meritato. Se avesse continuato a piovere forse avrei potuto vincere io, considerando che con il mio peso avevo più trazione in uscita di curva, ma è andata così. Mi è dispiaciuto non aver vinto, ma sono comunque contento per com’è andato questo fine settimana nel quale sono sempre stato competitivo”.
Foto e immagini
Aggiungi un commento