Salta al contenuto principale

Dalla MotoGP al cinema: Francesco Bagnaia nel film Disney e Pixar Elemental

Il Campione del mondo in carica di MotoGP, che sta difendendo il titolo in pista con la sua Ducati, ha avuto anche una prima esperienza al cinema e ha interpretato uno speciale cameo nel nuovo film Disney e Pixar. Bagnaia ha interpretato il ruolo di “Pecco” un elemento d’aria che richiama il suo soprannome “Nuvola Rossa”

Bagnaia, tra Aria, Fuoco e Acqua
Prima di tornare in pista per disputare il Gran Premio d’Italia, al Mugello, Francesco Bagnaia ha affrontato una nuova esperienza che lo porterà a debuttare al cinema. Nella versione italiana del nuovo film Disney e Pixar Elemental il Campione di MotoGP in carica ha interpreta uno speciale cameo nel ruolo di “Pecco”. Il legame tra Bagnaia e il suo personaggio è duplice dato che nel film, “Pecco” è un elemento di Aria che richiama il soprannome del pilota “Nuvola Rossa” e il personaggio è stato così nominato per la versione italiana per rendere omaggio al campione di motociclismo. Bagnaia ha raccontato: “Se fossi un elemento a livello professionale penso sarei il fuoco perché durante le gare bisogna tirare spesso fuori il fuoco che abbiamo dentro. Nella vita privata invece sarei l’acqua perché la vedo come qualcosa di più armonioso”.

I due elementi che si accomunano al motociclismo per Pecco
Elemental è un nuovo lungometraggio originale ambientato a Element City dove gli elementi – Fuoco, Acqua, Terra e Aria – vivono insieme. La storia introduce Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono. Nelle sale dal 21 giugno, Bagnaia sul film ha raccontato: “Uno dei temi è il fatto che gli opposti reagiscono e secondo me questo si può accomunare alla vita professionale. Quando magari siamo in difficoltà, questo tira fuori in noi una reazione per andare più forti o per tirarci su”. Guardando invece proprio al mondo delle moto ha detto: “Due elementi che si possono accomunare al mondo del motociclismo sono il fuoco e l’aria. L’aria per la velocità e il fuoco per la grinta”.
Elemental è diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream p.g.a., mentre Pete Docter è il produttore esecutivo. La sceneggiatura è di John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh, con un soggetto di Sohn, Hoberg & Likkel e Hsueh. La colonna sonora originale del film è stata composta e diretta da Thomas Newman.

Aggiungi un commento