Charity Stars: un'asta dei campioni MotoGP per Two wheels for Life
Il 12 dicembre si potranno acquistare vari cimeli del motomondiale e prodotti autografati: ci sono la bandiera di Valentino Rossi, magliette e cappellini di Bagnaia e Bastianini, persino i dischi freni in carbonio della Honda. Il ricavato servirà ad aiutare diverse comunità in Africa
Se sei ancora alla ricerca di un regalo di Natale speciale o vuoi portarti a casa un pezzo della stagione MotoGP 2022, hai ancora la possibilità di farlo lunedì 12 dicembre su CharityStars, in una iniziativa organizzata per Two Wheels for Life. In vendita andranno molti pezzi pregiati donati dai piloti o dai team, veri e propri cimeli per ogni gusto e – quasi- per ogni tasca. Gli oggetti esposti delle Aste per le vacanze MotoGP 2022 saranno aggiudicati al miglior offerente.
Un listino ricco
La varietà non manca: si potrà scegliere tra dischi freno usati di LCR Honda (il pezzo per ora più costoso, con base d'asta a 990 euro), ginocchiere firmate da Marc e Alex Márquez, Taka Nakagami e Luca Marini, o una maglia Ducati Lenovo, autografata dal campione del mondo Pecco Bagnaia e da Jack Miller. Non manca il cappellino di Enea Bastianini, o le giacche del team Pramac firmate da Jorge Martin e Johann Zarco. E poi ci saranno anche oggetti donati da Valentino Rossi, che nonostante si sia ritirato, rimane ovviamente anche uno dei piloti più ambiti da parte dei collezionisti. Il nove volte iridato ha firmato una bandiera VR46. Per quella che sarà probabilmente l'ultima volta, saranno in offerta anche due polo con i colori della Suzuki Ecstar, un reperto che sarà presto molto raro, visto il ritiro di Suzuki dalle competizioni.
Il ricavato dell'asta andrà alla fondazione ufficiale della MotoGP Two Wheels for Life, che dal 1989 visita in motocicletta anche i luoghi più remoti dell'Africa per offrire aiuto e sostegno ai più bisognosi e che ha pure una sua diramazione in Italia, con Two Wheels for Life Italy.
Una fondazione importante
Two Wheels for life è impegnata in diversi progetti e chiunque può donare qualcosa per dare un aiuto. Ogni centesimo raccolto aiuta a fornire assistenza sanitaria alle comunità difficili da raggiungere in Africa, assicurandosi che gli operatori sanitari dispongano di veicoli affidabili per portarli alle persone che ne hanno bisogno ovunque si trovino. I soldi donati vengono utilizzati per l'acquisto di attrezzature di ogni tipo: si va dalla borsa per il corriere, che può trasportare in modo sicuro sangue e altri campioni, a kit di riparazione per la moto o addirittura una moto agricola. Con le somme più ingenti Two Wheels for life è riuscita anche ad acquistare ambulanze fuoristrada, adatte a muoversi sui terreni più difficili.