Salta al contenuto principale

Brivio fa il punto sul mercato piloti del team Trackhouse. Spunta Roberts

Chi saranno i piloti che il prossimo anno correranno con il team Trackhouse Aprilia? il team principal Davide Brivio ha chiarito la posizione della squadra

Oliveira & Fernandez: saranno riconfermati?

Mancano ancora diverse mosse sul mercato piloti per definire  lo schieramento di partenza della prossima stagione e tra i team che devono ancora completare la formazione c’è il Trackhouse Aprilia. Al momento i due piloti che guidano le RS-GP con i colori della bandiera americana sono Miguel Oliviera e Raul Fernandez e il team principal Davide Brivio ha fatto il punto della situazione.

Le situazioni sono diverse

L’italiano ha dichiarato: “Con Raul stiamo parlando. Lui sarebbe felice di rimanere e noi, ovviamente, lo saremmo di continuare con lui. È un progetto che merita. Secondo noi ha del potenziale, sarebbe bello approfondirlo insieme in futuro”. 
Proprio in Germania la squadra ha conquistato il primo podio stagionale, il sabato nella Sprint con Miguel Oliveira e Brivio ha raccontato: “Stiamo parlando anche con lui, per capire se riusciamo a trovare una situazione buona per entrambe le parti. Non parlo di aspetti finanziari, quelli non li abbiamo ancora affrontati. La discussione riguarda ciò che la squadra che ha attorno si aspetta e in quale condizione vuole essere. Se riusciremo a trovare la quadra, potremo continuare”.

Arriva Roberts?

Oliveira pare essere corteggiato dal team Pramac Yamaha e per questo motivo la squadra americana ha altre opzioni: “Abbiamo iniziato a pensare a un potenziale piano B e a un piano C. Abbiamo in mente qualcosa, ma niente di veramente concreto. Non stiamo negoziando con nessun altro, sono solo ipotesi”. Tra questi c’è Joe Roberts, pilota americano oggi impegnato in Moto2 che ha vinto il GP del Mugello: “Confermo che siamo in contatto con lui e abbiamo parlato, anche lo scorso fine settimana. Potrebbe rientrare nei piani. Ma non so se se ne farà qualcosa”.

Classifica piloti MotoGP 2024

Aggiungi un commento