Bezzecchi sulla gara di Portimao: “Non è stata fantastica, ma migliore rispetto a quella del Qatar”
MotoGP – La seconda gara stagionale il romagnolo l’ha conclusa in sesta posizione, sulla pista portoghese, dove ha saputo ben difendersi dagli avversari, ma ecco il suo racconto della prova
“Bez” ai piedi della top 5
Quest’anno l’adattamento alla Ducati Desmosedici GP23 sta costando tempo e fatica a Marco Bezzecchi, che dopo un inizio difficile in Qatar, a Portimao ha migliorato le sensazioni. E di conseguenza anche il risultato. Partito dalla sesta casella, seconda fila, ha subito perso terreno in gara fino a girare in dodicesima posizione, ma nel corso dei 45 minuti di prova grazie ad un buon ritmo ha potuto recuperare.
MotoGP - Martin vince a Portimao, Marquez e Bagnaia scintille e caduta VIDEO
“Sono riuscito a fare qualche giro buono”
Il romagnolo del team VR46 è arrivato fino alla nona posizione, che si è trasformata in settima e poi sesta dopo le cadute davanti a lui di Francesco Bagnaia e Marc Marquez e di Maverick Vinales, caduto in solitaria per un problema al cambio. Bezzecchi ha così ottenuto il sesto posto e ha ammesso: “Abbiamo raccolto tante informazioni e questa è la cosa più importante. La gara non è stata fantastica, ma uno step decisamente in avanti rispetto al Qatar. Sono riuscito a fare qualche giro buono, non al livello dei più forti, ma la confidenza con la moto è migliorata”.
Bezzecchi ha poi trovato un punto in cui ha sofferto maggiormente: “Il vero problema sono state le prime curve, non sono stato incisivo e si è alzata subito la pressione della gomma davanti. In quelle condizioni è ancora più difficile, poi con strada libera mi sono trovato meglio e non ho chiuso male”. Ci vuole evidentemente del tempo per ritrovare la competitività su questa moto, così tanto diversa dall’edizione precedente, e Bezzecchi torna a casa con un buon bagaglio di esperienza.
Cliccate qui per la classifica completa.