Bezzecchi: “A Le Mans sono sempre andato molto forte”
L’anno scorso in Francia il romagnolo ottenne una strepitosa vittoria e ora dopo il podio ottenuto a Jerez punta a replicare l'impresa
Le Mans la pista talismano di Bezzecchi?
Sul circuito di Le Mans Marco Bezzecchi ha uno dei ricordi più belli della sua carriera in MotoGP, qui lo scorso anno ottenne una grande vittoria, e quest'anno arriva a questo appuntamento con buone sensazioni. A Jerez, due settimane fa, ha centrato il primo podio della stagione e alla vigilia del quinto GP ha raccontato: “Non vedo l’ora di arrivare in pista, sono davvero molto carico dopo la bella gara di Jerez, ci voleva per tutta la squadra! Le Mans notoriamente è un tracciato dove sono andato sempre molto forte, in tutte le categorie. La pista mi piace, l’anno scorso ho vinto, una delle più belle gare in assoluto della mia carriera. Continuiamo a lavorare sulla scia di quanto di buono fatto negli ultimi weekend e divertiamoci”.
Diggia carico in vista del GP francese
Anche il compagno di box nel team VR46, Fabio Di Giannantonio, arriva in Francia con buone speranze, considerando quanto di buono fatto nel test disputato a Jerez. Il romano ha concluso davanti a tutti e se finora ha ottenuto il sesto posto come il miglior risultato della domenica, a Le Mans punta a stare davanti: “Le Mans è una pista fantastica, mi piace molto. In Moto3 ho quasi vinto una gara (nel 2018, arriva per primo al traguardo, ma è penalizzato per un precedente taglio alla prima variante, chiudendo così al quarto posto ndr), ma in generale sono sempre andato abbastanza forte qui. Già l’anno scorso avevo fatto meno fatica rispetto agli altri weekend e quest’anno, considerato tutto il lavoro che stiamo facendo con la squadra e le sensazioni degli ultimi test, possiamo dire la nostra lì nel gruppo dei più forti”.