Bezzecchi e Di Giannantonio ad Austin per guardare meglio al futuro
MotoGP - In Texas Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio arrivano con l'obiettivo di raddrizzare una stagione che finora è stata avara di soddisfazioni
Diggia e Bez guardano ad Austin con fiducia
Dopo il buon sesto posto ottenuto a Portimao, Marco Bezzecchi punta a migliorare anche ad Austin, dove questo fine settimana sarà disputato il terzo appuntamento stagionale. Sia il romagnolo, sia il compagno di squadra nel team VR46 Fabio Di Giannantonio si stanno adattando alle Desmosedici GP23 e dopo un inizio difficile, sembra che siano sulla buona strada.
Bezzecchi ha ammesso: “Il COTA è davvero una pista complicata, tecnica e impegnativa a livello fisico. Abbiamo lavorato molto per questo GP in queste due settimane a casa e non vedo l’ora di tornare in pista per avere i primi riscontri sul campo”. L’anno scorso qui ottenne due sesti posti, nella Sprint e nel GP, mentre nel 2022 non vide la bandiera a scacchi. Ora è il momento di creare nuovi buoni ricordi.
“Ad Austin per ricucire il distacco”
Punta a migliorare sulla pista americana anche il romano “Diggia” che qui ha raccolto poco. Bisogna andare indietro nelle classi minori per trovare dei suoi risultati su questa pista degni di nota: nel 2021 in Moto2 calcò il secondo gradino del podio, nel 2017 in Moto3 invece chiuse terzo. E quest’anno? Fabio ha raccontato: “Siamo arrivati qui a Austin davvero carichi e non vedo l’ora di tornare al lavoro. A Portimao, per la prima volta in questa stagione, considerando anche il pre-campionato, ci siamo forse trovati un po’ in difficoltà. Torniamo sui dati e ricuciamo il distacco”.