Salta al contenuto principale

Bagnaia, la prima metà del 2024 è da extraterrestre

Il campione del mondo ha più punti e  vittorie dell'anno scorso. Continua a migliorare e appare più sicuro e rilassato

Pecco Bagnaia in questo periodo sta viaggiando al gas aperto, forte di quattro vittorie consecutive, a cui vanno aggiunti i risultati ottenuti nelle Sprint. Un ruolino di marcia che gliha permesso di raddrizzare un inizio di stagione fatto di troppi alti e bassi, ma ora sono rimasti solo i momenti buoni.


Un segreto non segreto

Pecco lo ha spiegato ai microfoni di Sky Sport. "Se siamo dove siamo non è perché i pianeti si sono allineati, ma perché li abbiamo fatti allineare con tanto lavoro". La capacità di Bagnaia di lavorare sulle proprie aree grigie è impressionante e risultati di questa prima parte di stagione sono solo la conferma del suo talento: ha 8 punti e 2 vittorie in più rispetto al 2023, è diventato il ducatista più vincente di sempre ed è ormai al 12esimo posto tra i piloti più vincenti di sempre nella classe regina. I suoi record insomma "pesano", ma lui non sembra lasciarsi scalfire dal successo.


Tutto moto e famiglia

Bagnaia sta anche vivendo un momento personale importante: il 20 luglio convolerà a nozze con la fidanzata Domizia Castagnini ed è riuscito a incastrare la data nel mezzo della pausa estiva. "Ho vinto la mia ultima gara da scapolo" ha detto nel post gran premio regalando a tutti una risata: mai sopra le righe, vive il mondiale da professionista, ma senza perdere voglia e passione, e visibilmente con meno tensione rispetto al passato. Ormai l'abituale rigore in pista si affianca a un atteggiamento più rilassato nel post gara. Bellissima la scenetta a fine gran premio, con la corsa verso i fan per regalare le saponette a due suoi giovani tifosi che le avevano richieste con un cartello. "Non poteva bastare un cappellino, volevo fare qualcosa di più"
Il mondiale è ancora lungo e niente è ancora certo, ma meglio di così in questo momento non si può chiedere  a Pecco.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento