Salta al contenuto principale

Aleix Espargarò prima attacca Miller e Morbidelli, poi ritratta

Il pilota Aprilia prima ha detto che l’australiano e l’italo-brasiliano non dovrebbero stare più in MotoGP visti i risultati ottenuti, poi ha ritrattato

"Il caso di Morbidelli è peggiore di quello di Miller"

Aleix Espargarò è uno dei piloti più diretti della MotoGP e quando rilascia dichiarazioni spesso lascia il segno. A fine stagione appenderà il casco al chiodo - diventerà come collaudatore per Honda – e non si è tirato indietro nel commentare il fatto che  Jack Miller e Franco Morbidelli saranno ancora nel circus nel 2025, nonostante i risultati mediocri ottenuti in queste ultime stagioni.

Come riporta il sito di motorsport.com lo spagnolo ha dichiarato: “Se vi dico cosa penso di questa cosa e di qualcun altro che finirà alla VR46... Vado d'accordo con Jack, siamo vicini di casa e lui è appena diventato padre, e so che gli piacciono molto le moto, molto più di me. Sono molto felice che possa essere ancora qui. Ma c'è un caso molto peggiore”.

Con queste parole si riferisce all’italo-brasiliano che il prossimo anno sarà schierato con il team VR46: “Il caso di Morbidelli è peggiore di quello di Miller. Non c'è niente di male se rimane in MotoGP, ma quando hai una moto vincente per tanti anni di fila e i tuoi compagni di squadra ti battono sempre, in ogni gara e in ogni qualifica, non mi sembra giusto che non si dia l'opportunità ai giovani”. Il giorno successivo a queste dichiarazioni lo stesso Aleix Espargarò ha smentito le parole, come riporta oasport.it: “Mi hanno messo in bocca certe parole, che trovo ridicolo il fatto che Jack Miller abbia una moto, ma io non l’ho detto. Sappiamo che c’è il clickbait e conosciamo la stampa spagnola, non è niente di nuovo”.

La smentita di Espargarò

Lo spagnolo ha poi dato una rilettura di quello che aveva detto, spiegando nel dettaglio: “Stavo parlando di me stesso, se avessi sentito di non essere più competitivo. Se i miei compagni di squadra o di marca, con la stessa moto mi stessero davanti, andrei via. Così mi sento. Ho detto di essere molto felice che Trackhouse abbia preso Ogura perché è giusto dare le opportunità ai giovani”.

Classifica piloti MotoGP 2024

Aggiungi un commento